Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hmm interessante.. in pratica i cannon led perdono praticamente in ogni caso nella zona di vita degli sps rispetto ai 400w ... e su vasche alte perde anche verso le 250... pensavo il contrario...
------------------------------------------------------------------------
OT: Matteo complimenti per il blog
Ultima modifica di oceanooo; 01-01-2012 alle ore 21:17.
Motivo: Unione post automatica
ricordiamoci che stiamo parlando di una XM 10.000k 400w uno dei Bulbi che spingono di più, se avevamo una 400w da 14.000k le differenze si assottigliavano di molto, da quello che ho potuto vedere in questa settimana e guardando dal vivo la vasca e il fascio luminoso del Cannon direi che averne tre vicini in 140cm dove i coni si sommano con quello vicino, la illuminerebbe come 2x400w con un consumo di 300w e nella parte centrale anche molto meglio.
Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 01-01-2012 alle ore 22:18.
ricordiamoci che stiamo parlando di una xm 10.000k 400w uno dei bulbi che spingono di più, se avevamo una 400w da 14.000k le differenze si assottigliavano di molto, da quello che ho potuto vedere in questa settimana e guardando dal vivo la vasca e il fascio luminoso del cannon direi che averne tre vicini in 140cm dove i coni si sommano con quello vicino, la illuminerebbe come 2x400w con un consumo di 300w e nella parte centrale anche molto meglio.
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 01-01-2012 alle ore 22:19.
direi che averne tre vicini in 140cm dove i coni si sommano con quello vicino, la illuminerebbe come 2x400w con un consumo di 300w e nella parte centrale anche molto meglio.
ecco quello che volevo sentire.....
WHY BE NORMAL ?
direi che averne tre vicini in 140cm dove i coni si sommano con quello vicino, la illuminerebbe come 2x400w con un consumo di 300w e nella parte centrale anche molto meglio.
ecco quello che volevo sentire.....
esatto Benny.....anche per me è il punto più importante.
io ho tre cannoni....li stò testando "a secco" visto che la vasca nuova avrà le dimensioni ottimali per sfruttarli.
Teo....ma sui tuoi cannoni ci sono solo i riflettori o anche le lenti?
Bella prova ,complimenti ! Una curiosità ,sarei interessato all'acquisto di questi cannoni ,al posto di un hqi ,ma per una vasca di 80x60x55h ,dato il costo quanti metterne? io avevo pensato 3 da 50w di cui uno blu centrale ,oppure uno da 120w ellittico ,ma con i dati della casa uscirebbe fuori dalla vasca ,l'illuminazione ,e poi mi mancherebbe il blu,quale scegliere secondo voi?
Bella prova ,complimenti ! Una curiosità ,sarei interessato all'acquisto di questi cannoni ,al posto di un hqi ,ma per una vasca di 80x60x55h ,dato il costo quanti metterne? io avevo pensato 3 da 50w di cui uno blu centrale ,oppure uno da 120w ellittico ,ma con i dati della casa uscirebbe fuori dalla vasca ,l'illuminazione ,e poi mi mancherebbe il blu,quale scegliere secondo voi?