Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Oggi non dare da mangiare, aspetterei ancora un paio di giorni iniziando con il granulare e dopo altri 2 giorni se i valori non si alzano dai anche la pastiglia per i pesci da fondo. Ero certo come ti avevo scritto che sarebbe migliorata la cosa senza toccare più l'acqua
Ma i pesci non soffrono troppi giorni senza mangiare?
Io devo poi dargli da mangiare aspettare e poi fare le misurazioni? O anche prima di dargli da mangiare?
Già che hai fatto tanto fai la doppia misurazione prima della somministrazione e dopo... ovviamente non dopo 2 minuti, lascia passare una giornata almeno hai un raffronto tra prima e dopo.
Ciao dolasilla per me giunti a questo punto se aspetti un giorno o due per iniziare a dargli del cibo cambia poco quello che conta come ti ha detto michele e fare i controlli prima e dopo averli sfamati buona fortuna
Inizia con poco cibo. Solo il granulare per adesso.
Ok, mettiamo a punto questa fase e poi ci occuperemo delle piante... avevo capito che ne aspettavi di nuove, in particolare quelle a crescita rapida.
Mi raccomando, sempre i valori sotto controllo, è importante.
Il Microsorium probabilmente ha una fase d'ambientamento oppure l'hai legata troppo stretta e quindi perde le foglie anche se ancora verdi, l'Echinodorus sembra mangiata a partire dall'alto invece. Inizia tra 1-2 giorni con pochissimo cibo solo granulare e poi vedi se i valori rimangono stabili integri con il cibo per i pesci di fondo eventualmente. Comunque poco, poco che deve essere consumato in pochi secondi
Si.
@fantasma74
lo so.
Era solo per capire meglio che chiedo sempre,io faccio come dicono loro.
@michele
va bene farò così con il cibo.
@Sinbad
si infatti giovedì dovrebbero arrivarmi qualcosina soprattutto il cerato come mi avevi detto
Ad occhio sì, non vedo quanto sono lunghe, per andare bene devono essere tra i 25 e 30 cm.
Per quanto riguarda le fiale vediamo prima i valori, se si sono stabilizzati può essere che non devi farne uso. Ma sono preziose per eventuali impieghi futuri.