|
Originariamente inviata da tatone
|
Domanda stupida......
Ma sul fondo non potevi appoggiare una lasta di vetro da 15mm e siliconarla come se fosse una acquario rivestito???
Probabilmente avresti risolto tutte le problematiche a cui hai dovuto porre rimedio.
Potrebbe essere utile al prossimo che mette in atto un progetto simile.
In bocca al lupo
Alessandro
|
Non è una stupidata quello che hai detto, ma sarebbe stato il caso di costruire una vasca in vetro(molto più sottile, visto che è incassata nel muro)... solo la base avrebbe la stessa funzione del pannello di legno trattato che ho messo io, l'acqua è sempre in cerca di uno sfogo...e (per esperienza

) se il lavoro non è fatto a regola d'arte, lo trova!!!
Nel mio procedimento invece il problema si è presentato perchè è stata sottovalutata la pressione interna, la guida del vetro andava inglobata nella gettata di calcestruzzo... avrei risparmiato tempo, denaro, salute...
Addirittura, con la guida del vetro murata, sarebbe bastato dare la guaina direttamente sui muri interni, anche se consiglio di rivestire in legno le pareti interne, per non avere l'acqua a 2 mm dal muro, con relativi problemi di umidità...

... isolerei anche dovessi costruirla in vetro... magari con dei pannelli di sughero, che farebbero da cornice e sfondo "Nature"...
...Non farmici pensare

... ma se dovesse "straripare", l'unica carta da giocare è rimasta lo smantellamento totale, e relativa ripartenza da capo... ma da disoccupato è meglio risparmiare un po...
Sono in opera gli ultimi ritocchi, controllo e regolazioni della portata delle pompe... non mi sembra vero di vedere quel "coso"

in funzione...