Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma che spessore ha la sabbia, sembra un mezzo dsb!!!
Diciamo che è stata una pulce che mi ha messo in testa mister Pino che a dire la verità mi incuriosisce. Voi cosa sapete in merito? Con riferimento all'apporto che da conviene farla? Se si, di quanti kg di rocce sarebbe meglio dotarla?Meglio lasciar stare? Insomma ditemi un pò...
Wolverine, potrebbero bastarti i due moduli illumilux xche quelli da 60 ti danno circa 40 Watt (a modulo) di luce led che nella fattispecie trattasi di led Cree da 3Watt. Quindi montandone 2 avresti 80 Watt in totale. I moduli illumilux xò non hanno il software di gestione che invece hanno le plafo.
Ricciocapriccio,
non hanno il software di gestione significa che fanno solo acceso / spento e le devi collegare ad un timer? Perchè due moduli verrebbero circa 500 Euro se ci illumino la mia vasca li recupero i 18 mesi di cambio neon.
ciao
Wolverine, potrebbero bastarti i due moduli illumilux xche quelli da 60 ti danno circa 40 Watt (a modulo) di luce led che nella fattispecie trattasi di led Cree da 3Watt. Quindi montandone 2 avresti 80 Watt in totale. I moduli illumilux xò non hanno il software di gestione che invece hanno le plafo.
Ricciocapriccio,
non hanno il software di gestione significa che fanno solo acceso / spento e le devi collegare ad un timer? Perchè due moduli verrebbero circa 500 Euro se ci illumino la mia vasca li recupero i 18 mesi di cambio neon.
ciao
esatto ti serve il timer ma niente effetto alba tramonto
se hai sps esigenti per me non ti bastano
Ho deciso di unire alla sump una piccola vaschetta criptica, l'ho fatto piu che altro x aumentare i chili di rocce presenti in vasca, è pronta, stamattina ho finito di incollare.
Ho deciso di unire alla sump una piccola vaschetta criptica
foto, descrizione di come la gestirai, tipo di rocce?!?
Mi interessa molto perchè anche io ho la criptica e la trovo un complemento insostituibile... sforna tanto di quel cibo vivo che nemmeno un refugium di litraggio doppio riuscirebbe a fare!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
We Paolo la vaschetta è da 70x25x50 vetro da 10mm, nella quale faccio arrivare uno dei due scarichi della vasca principale sul fondo, l'acqua uscirà da un passaparete da 40 sistemato in prossimità del bordo superiore e andrà direttamente in sump. Conto di metterci una cinquantina di rocce fiji già spurgate. Visto che la vaschetta starà affianco alla sump, quindi all'interno del supporto, sono indeciso se oscurarla o meno, la tua l'hai oscurata? Ora sono a lavoro, appena posso metto qualche foto.