Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-03-2011, 19:15   #311
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ha detto che è normale avere le alghe adesso e che dovrebbero andar via tra 2-3 settimane

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
rita87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-03-2011, 05:21   #312
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Ah ok , questo si e' vero.. Ma i rotiferi male
Non fanno anzi .. Se poi preferisci aspettare la maturazione normale ..
Vecchio 03-03-2011, 09:29   #313
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Feedback 0/0%

e grostik scrisse:
ciao .... io lascerei perdere rotiferi e benthos .... non ti migliorano di certo le filamentose, tra l'altro la cosa è normalissima in fase di partenza ....

Tecnica:plafoniera 32 led cree (3w per led), skimmer tunze nanodoc 9002, riscaldatore 100w, osmoregolatore DAC, 2 pompe di movimento hydor koralia nano 1600 l/h e risalita sicce 1500 l/h. Sump 20 litri + acquario 73,5 litri lordi. 15 kg di rocce vive Fiji premium.
Vecchio 03-03-2011, 16:25   #314
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Per le filamentose non servono poiché non se ne nutrono ma mangiano phyto cioè micro alghette e evitano che queste morendo aumentino porcherie varie che a loro volta alimentano le filamentose .. Quindi indirettamente velocizzano la maturazione.. Per il resto e' vero che se ne andranno anche da sole ma una vasca ricca di benthos alimenta essa stessa i coralli e limite la patina sui vetri che x lo più e' phytoplancton in avanzo che nessuno si mangia..
Vecchio 03-03-2011, 18:09   #315
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
e grostik scrisse:
ciao .... io lascerei perdere rotiferi e benthos .... non ti migliorano di certo le filamentose, tra l'altro la cosa è normalissima in fase di partenza ....
RITA87.....alt....fermati un attimo.....possibile che nessuno ti abbia detto di fermarti un attimo???

Stai innescando una bomba ad orologeria..fra un pò esploderà......hai inserito troppi animali in poco tempo e tutto mentre la vasca non girava ancora bene visto le filamentose....te ne sono morti già diversi e tu ne compri degli altri.....quando muore un animale occorre capire perchè è morto rimuovere la causa e poi provare con altri animali.....la dendro è un animale difficilissimo...nessuno è riuscito ad allevarla...se chiedevi prima ..forse qualcuno te lo sconsigliava....la tubastrea non è impossibile...tutt'altro ma devi alimentare tanto e con una certa tecnica....io l'avrei presa molto più avanti quando avevi fatto maggiore esperienza.....
mi dispiace dirtelo ma adesso sei in una condizione difficile...le rocce infestate di alghe non si puliranno così facilmente sorapttutto perchè tu sarai costretta ad alimentare molto la tubastrea....etc..etc....se poi ti sono partiti anche i cianobatteri e dinoflagellati (da quello che ho capito) ti saluto....

Secondo me : smetti di comprare animali. Cerca di liberarti di qualcuno di quelli che hai già tipo la tubastrea. La dendro fai come vuoi tanto è solo questione di tempo (poco)....
Smetti di dare cibo a valanga....pochissima roba dedicata solo ai gamberetti.
Non ti azzardare ad inserire pesci. Cambia l'acqua tutte le settimane 10 % con un sale buono.
Il movimento in vasca deve essere sostenuto...hai lo skimmer? ti funziona o no?....che luci hai?
...poi fai come vuoi la vasca è tua....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 20:08   #316
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rita87 Visualizza il messaggio
e grostik scrisse:
RITA87.....alt....fermati un attimo.....possibile che nessuno ti abbia detto di fermarti un attimo???

Stai innescando una bomba ad orologeria..fra un pò esploderà......hai inserito troppi animali in poco tempo e tutto mentre la vasca non girava ancora bene visto le filamentose....te ne sono morti già diversi e tu ne compri degli altri.....quando muore un animale occorre capire perchè è morto rimuovere la causa e poi provare con altri animali.....la dendro è un animale difficilissimo...nessuno è riuscito ad allevarla...se chiedevi prima ..forse qualcuno te lo sconsigliava....la tubastrea non è impossibile...tutt'altro ma devi alimentare tanto e con una certa tecnica....io l'avrei presa molto più avanti quando avevi fatto maggiore esperienza.....
mi dispiace dirtelo ma adesso sei in una condizione difficile...le rocce infestate di alghe non si puliranno così facilmente sorapttutto perchè tu sarai costretta ad alimentare molto la tubastrea....etc..etc....se poi ti sono partiti anche i cianobatteri e dinoflagellati (da quello che ho capito) ti saluto....

Secondo me : smetti di comprare animali. Cerca di liberarti di qualcuno di quelli che hai già tipo la tubastrea. La dendro fai come vuoi tanto è solo questione di tempo (poco)....
Smetti di dare cibo a valanga....pochissima roba dedicata solo ai gamberetti.
Non ti azzardare ad inserire pesci. Cambia l'acqua tutte le settimane 10 % con un sale buono.
Il movimento in vasca deve essere sostenuto...hai lo skimmer? ti funziona o no?....che luci hai?
...poi fai come vuoi la vasca è tua....
Non si arrabbi signor iapo!
Allora:
1. mi è morta solo un'euphyllia paraglabrescens.
2. la dendro me la sono ritrovata con la tubastrea
3. non ho intenzione di prendere pesci
4. ho lo skimmer (nanodoc) e una pompa di risalita da 1500 l/h e 2 di movimento nanokoralia da 1600 l/h alternarnate
5. chi mai ha parlato di dinoflagellati e cianobatteri???????
6. La sinularia è cresciuta un sacco e anche la euphyllia ancora sembra cresciuta, così anche gli altri sembrano stare ok, tra l'altro i discosoma sono diventati proprio grandi.
7. Non ho comprato nient'altro.
8.Cibo a valanga???????? Un granello ogni 3 sere al gambero. Al paguro ho dato da mangiare solo la prima settimana e stop.
9. Io mi chiedo: perchè alcuni di voi mi dicono che è normale fase di avviamento e altri no???? A chi devo credere???

Scusate lo sfogo, ma sono un pò confusa

Vecchio 03-03-2011, 21:40   #317
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Le filamentose sono normali in avviamento.. Se i valori sono buoni non ti crucciare.. Se ti sono morti degli animali.. Dendro a parte che purtroppo e' delicatissima.. Spesso le filamentose si risolvono anche con un movimento maggiore.. Come stai a fosfati e nitrati e silicati?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticato un pezzo.. Se ti sono morti degli animali cerca di capirne il motivo.. Fai un giro di test.. Usi carbone?

Ultima modifica di buddha; 03-03-2011 alle ore 21:41. Motivo: Unione post automatica
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 22:43   #318
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Feedback 0/0%

No niente carbone, i valori dei test sono quelli in firma... Silicati assenti. Può essere che la paraglabr. Non si è ambientata bene?

Vecchio 03-03-2011, 23:13   #319
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Certo che si.. Ogni tanto capito il corallo già così stressato che lo spostamento dal negoziante alla vasca privata gli da' il colpo di grazia..
Vecchio 03-03-2011, 23:38   #320
rita87
Ciclide

L'avatar di rita87

Feedback 0/0%

tra l'altro ha fatto un viaggio di 24 ore.
Dovrei prendere delle pompe più potenti?
se si quali?

Rispondi

Tag
coralli