Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con il reattore di calcio è molto facile che Ca e, soprattutto, kh oscillino causando seri problemi ai coralli.
.......in che senso scusa???????......è una bugia apocalittica/colossale/inenarrabile.........ti consiglio di spiegarti meglio......rischi di farti bannare!!!!!!!!!!
tom03, amo e filo ci ho messo un secondo a prenderla, la velenciennea veniva anche a prendere il mangiare dalle mani, quindi avrei potuto rischiare di prenderla anche con il retino, ma ho preferito andare a colpo sicuro
però mi dispiace, ci ero affezzionato ma la mia vasca è troppo piccola
UCN PA, una archaster probabilmente non ti basta... io ne avevo due e facevano fatica.
Ma non sono troppi coralli? Appena ti cominceranno a crescere il traffico chi lo dirige?
Con il reattore di calcio è molto facile che Ca e, soprattutto, kh oscillino causando seri problemi ai coralli.
.......in che senso scusa???????......è una bugia apocalittica/colossale/inenarrabile.........ti consiglio di spiegarti meglio......rischi di farti bannare!!!!!!!!!!
si vede che ancora non hai avuto esperienza in merito
Il metodo + sicuro per avere Ca e Kh stabilissimi nel tempo e che non si schiodano per nessuno motivo è il metodo balling.
Con il reattore di calcio non solo sono ballerini i valori, ma soprattutto non è così facile bilanciarli e con un sistema come zeovit non puoi permettertelo.
prima di accusarmi di essere per così dire "BUGIARDO" o comunque che non so quello che dico...rifletti :)
mario.
Cmq sono un pò scettica sulla somministrazione di bicarbonato a casaccio senza avere dosi ben definite e comprovate. Se si aggiunge HCO3 vengono rilasciati ovviamente ioni H+ e di conseguenza si ha riduzione di pH: quindi il pericolo nella somministrazione di bicarbonato in maniera casuale è la drastica riduzione del pH, bisogna fare attenzione a questo inconveniente. -28d# -28
Auran, gli animali nuovi che ho preso erano già marroni, le talee di dodarocs sono rimaste come erano, solo la loisetteae è migliorata, e purtoppo una è stata mangiata da qualcuno
comunque per adesso la vasca ha qualche problema di troppo che sto cercando di risolvere, purtoppo ho anche animali troppo tirati che rischio di perdere
si vede che ancora non hai avuto esperienza in merito
Il metodo + sicuro per avere Ca e Kh stabilissimi nel tempo e che non si schiodano per nessuno motivo è il metodo balling.
Con il reattore di calcio non solo sono ballerini i valori, ma soprattutto non è così facile bilanciarli e con un sistema come zeovit non puoi permettertelo.
mario.
Come fai a dire che usando il Balling buttando in vasca mezzo cucchiaio di Bicarbonato si riescono ad avere meno sbalzi di KH, che con un ottimo Reattore dove ce un gocciolamento lento e costante?