Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2012, 11:04   #311
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Riccardo perchè dici che diminuire la zeolite incrementa la crescita? non produce pappa per i coralli???

leggero ot:
oh i du' coralli de zucchen so' na favola, speriamo che il giallo regge!!!!!!!!!!!!

ciao
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2012, 11:24   #312
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
Riccardo perchè dici che diminuire la zeolite incrementa la crescita? non produce pappa per i coralli???

leggero ot:
oh i du' coralli de zucchen so' na favola, speriamo che il giallo regge!!!!!!!!!!!!

ciao
secondo la mia opinione, avendo forse ecceduto con la zeolite, avevo poco da far digerire ai batteri, che sicuramente erano in sottonumero visto il poco nutrimento. Credo che loro si autoregolino in base alle sostanze da metabolizzare, se avevo troppa zeolite che ciucciava ammonio, i batteri erano pochi per causa del poco nutrimento inorganico.
Quindi diminuendo la zeolite, dovrei aver bilanciato i batteri, che regolo io per mettere a lavorare con le scrollate quando voglio. Questo ha portato a un pò di fame ai coralli, che quindi credo abbiano rallentato la crescita, mentre ora tutto si è riequilibrato.
Probabilmente ho tirato troppo e comunque dovrò ricordare continuamente che un minimo di inorganico ci deve essere, altrimenti si strippa. Esperienza da ricordare!!!! per non commettere errori in futuro.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 11:36   #313
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Quando leggo queste disquisizioni vado nel pallone, mi raccomando non voglio essere frainteso qui si fanno due chiacchire in amicizia, tutte ste alchimie con le varie boccettucole o/ e queste disquisizioni su come dosare un prodotto anzichè un'altro mi fanno strippare, sarà perchè non ci capisco un ciufolo!!!
io vado a metodo "culo" cerco di usare il buonsenso le varie esperienze, semplici e naturali, che leggo da altri + esperti di me e cerco di integrare il + possibile facendo spesso cambi e usando il reattore di CA, batteri neanche tanto e mangime per pesci ( tralaltro spendiamo tutti molto già cosi che incrementare le spese con le "boccettucole" da alchimista porta ancora + fuori il budget....ciao Ricciard
Max
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 13:20   #314
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
Quando leggo queste disquisizioni vado nel pallone, mi raccomando non voglio essere frainteso qui si fanno due chiacchire in amicizia, tutte ste alchimie con le varie boccettucole o/ e queste disquisizioni su come dosare un prodotto anzichè un'altro mi fanno strippare, sarà perchè non ci capisco un ciufolo!!!
io vado a metodo "culo" cerco di usare il buonsenso le varie esperienze, semplici e naturali, che leggo da altri + esperti di me e cerco di integrare il + possibile facendo spesso cambi e usando il reattore di CA, batteri neanche tanto e mangime per pesci ( tralaltro spendiamo tutti molto già cosi che incrementare le spese con le "boccettucole" da alchimista porta ancora + fuori il budget....ciao Ricciard
Max
Gimmi non c'è miglior metodo di quello che si autoregola continuamente in base all'occhiometro!
Non esistono leggi scritte .. La natura non si riassume in una tabella!
Quindi vai più che bene così, d'altronde è lo stesso che faccio io: leggo qua e là, prendo spunto, provo, e ne traggo conclusioni.
Ogni vasca è a sé stante!
Senza nulla togliere ad un metodo come quello di Christian che sta portando a dei risultati strabilianti mai visti prima, e che per il quale merita molta stima.

OT: Anche la mia combo (ci siamo ritrovati quella mattina al negozio..) sta una bomba!
Perché non posti qualche foto..?
E' un po' che non vedo la tua Vaschina!
Ciao Gianluca
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 14:04   #315
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
Ciao Gianluca, ancora combatto con le alghe e mi vergogno a far vedere la vasca ma tutto gira al meglio per cui a breve sarò in grado di presentarla nuovamente in rete.

riguardo al discorso della gestione, boccette ecc. vale sempre la massima che molti sostengono, di scordare la vasca perchè meno ci metti le mani e meglio stà, il problema è che semo quasi tutti smanettoni e le mani in tasca le mettiamo solo raramente il resto del tempo stanno a mollo...........
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 14:07   #316
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
Quando leggo queste disquisizioni vado nel pallone, mi raccomando non voglio essere frainteso qui si fanno due chiacchire in amicizia, tutte ste alchimie con le varie boccettucole o/ e queste disquisizioni su come dosare un prodotto anzichè un'altro mi fanno strippare, sarà perchè non ci capisco un ciufolo!!!
io vado a metodo "culo" cerco di usare il buonsenso le varie esperienze, semplici e naturali, che leggo da altri + esperti di me e cerco di integrare il + possibile facendo spesso cambi e usando il reattore di CA, batteri neanche tanto e mangime per pesci ( tralaltro spendiamo tutti molto già cosi che incrementare le spese con le "boccettucole" da alchimista porta ancora + fuori il budget....ciao Ricciard
Max
e infatti anche io le ho ridotte al minimo, pappa a i pesci, phitoplancton in boccetta quando devo sporcare (tra un pò mi scade), poi Boro, potassio, stronzio e elements xaqua + reattore di calcio e stop. Reintegro solamente gli elementi traccia che il reattore di calcio non riesce a portare per la crescita degli invertebrati. credo che così l'equilibrio lo ho trovato seguendo i consigli del zucchino diabolico.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 15:06   #317
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io credo che gli amino aumentino davvero di bestia la crescita... e soprattutto quando la vasca comincia ad essere davvero tirata, gli amino diventano necessari per sostenere il corallo...

Per quanto riguarda il Boro, sento dire da persone autorevoli che, se si da una vera botta iniziale, per capirci i 100ml/100l di BBalance, si vedono degli effetti incredibili... io avevo provato a suo tempo a darlo in quantità notevole, ma leggermente inferiore alla dose suddetta, e non avevo notato differenze... probabilmente riproverò a dare una botta appena la vasca si ristabilizza, magari con quello della BW... ora ho fatto vari spostamenti di animali e aumentato coscientemente i valori facendo scurire il tutto.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 15:43   #318
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Claudio....perche' pensi che il buon Zucchen non abbia niente da imparare??
Come tutti noi del resto???
ogni giorno imparo qualcosa
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 07:30   #319
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Claudio....perche' pensi che il buon Zucchen non abbia niente da imparare??
Come tutti noi del resto???
ogni giorno imparo qualcosa
Questa frase spiega meglio di tutte perchè ti stimo più di tutti e ti seguo a occhi bendati. bisogna sempre imparare, mai si finirà. bravo zucchen.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 09:28   #320
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Lo so' Zucchino.....lo so'....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , pensate , usa , zucchen

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22757 seconds with 13 queries