Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Perry, Sinceramente,dopo averle provate entrambi,mi trovo d'accordo con te........
Poi giustamente va' a gusti personali......un po' come il colore dei coralli........
Faccio un esempio........partendo dal presupposto che trovo la vasca di sanzucht2, strepitosa non vorrei mai avere colori come i suoi.....preferisco,a MIO GUSTO,decisamente piu' i tuoi o quelli di PFFT.....molto carichi e vivi.........
Non dico che con le T5 anche una vasca penosa diventa bella....ma lo spettro dei T5 tende a "valorizzare" i colori........infondo l'hai detto tu stesso,se non ricordo male,che con solo le Hqi accese la vasca e' brutta.......basta che fai una prova....prendi un corallo e mettilo vicino a una Hqi e vedrai che il colore sara' diverso che sotto i T5.........
giangi1970,
quello che io dico...
se abbiamo soluzioni per migliorare i colori perche non usufruirne?
se migliorano i colori migliora anche la crescita , la salute,e tutto il resto...è noia!
ihmo
Ragazzi.. mai visti i coralli così belli come in piena luce naturale .. e lo sapete anche voi che la luce del sole tende a far perdere le fluorescenze che le nostre plafo ci fanno vedere in acqua.
Stessa cosa è che se tiro fuori i corallli dalla vasca son colorati..
Sicuramente la gradazione di determinate T5 fanno subito vedere differenze in vasca ma è , per me , dovuto alla percezione dell'occhio umano di quel tipo di luce.
Pfft,
mah..forse per la prima volta in vita mia non sono completamente d'accordo..se metto un fidji, appena lo accendo ho i rossi "esaltati"..o usiamo un altro termine..in poche parole si vedono di più..idem con le blu..