Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2011, 18:11   #301
Ascanio
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Ercolano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nn ho la possibilita nel senso che ho abbastanza spazio e se la devo fare arrangiata nn la faccio proprio posso sapere perche nn va bene per il marino il juwel
Ascanio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2011, 18:21   #302
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
nel momento che riallestivi ti conveniva farlo con sump
dove sta una vasca sotto sta anche una sump a meno che non poggi su un mobile gia esistente in casa ma non mi sembra il tuo caso.
secondo me hai avuto fretta e hai preso la prima che ti e' sembrata un'occasione ,io ti ho detto che poteva andare, ma se la foravi.
cosi parti gia'con un grosso handicap.
che skimmer pensi di poter usare con successo senza sump e con quelle dimensioni ?
te lo dico io nessuno, perche' l'unico in commercio degno e' il deltec mce600 e sul tuo litraggio e' tiratissimo
una vasca senza sump si puo' fare ma entro certi litraggi e comunque con dei limiti di gestione
ecco perche' non va bene la tua vasca
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 18:45   #303
wolfenstein
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che fico sto topic, ho imparato moltissimo! E lo dico con tutto il rispetto per tutti, a scanso di equivoci. Nel tempo in cui Ascanio ha allestito, smontato, rimontato, spostato, inserito, tolto, pianificato e alla fine acquistato un Rio.... io ho osservato con le mani in mano il buio del mio acquario in maturazione da 7 settimane e ieri, al primo giorno di inizio fotoperiodo ho gioito nel vedere granchietti, lumachine, vermicelli uscire come dal nulla. La pazienza, sacra virtù ma difficile, difficile per un neofita aspettare, aspettare e aspettare....meno male che ho fatto le mie brutte esperienze con il dolce e ora, la cosa che mi piace di più è aspettare e "sognare" l'acquario finito, perchè l'attesa è 10 volte meglio della realizzazione!
wolfenstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 19:34   #304
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
che fico sto topic, ho imparato moltissimo! E lo dico con tutto il rispetto per tutti, a scanso di equivoci. Nel tempo in cui ascanio ha allestito, smontato, rimontato, spostato, inserito, tolto, pianificato e alla fine acquistato un rio.... Io ho osservato con le mani in mano il buio del mio acquario in maturazione da 7 settimane e ieri, al primo giorno di inizio fotoperiodo ho gioito nel vedere granchietti, lumachine, vermicelli uscire come dal nulla. La pazienza, sacra virtù ma difficile, difficile per un neofita aspettare, aspettare e aspettare....meno male che ho fatto le mie brutte esperienze con il dolce e ora, la cosa che mi piace di più è aspettare e "sognare" l'acquario finito, perchè l'attesa è 10 volte meglio della realizzazione!
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 21:06   #305
giajmo79
Discus
 
L'avatar di giajmo79
 
Registrato: Feb 2006
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Età : 45
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolfenstein Visualizza il messaggio
che fico sto topic, ho imparato moltissimo! E lo dico con tutto il rispetto per tutti, a scanso di equivoci. Nel tempo in cui Ascanio ha allestito, smontato, rimontato, spostato, inserito, tolto, pianificato e alla fine acquistato un Rio.... io ho osservato con le mani in mano il buio del mio acquario in maturazione da 7 settimane e ieri, al primo giorno di inizio fotoperiodo ho gioito nel vedere granchietti, lumachine, vermicelli uscire come dal nulla. La pazienza, sacra virtù ma difficile, difficile per un neofita aspettare, aspettare e aspettare....meno male che ho fatto le mie brutte esperienze con il dolce e ora, la cosa che mi piace di più è aspettare e "sognare" l'acquario finito, perchè l'attesa è 10 volte meglio della realizzazione!
è il gemello saggio di ascanio

comunque complimenti bravo
__________________
giajmo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 23:46   #306
Ascanio
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Ercolano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve ragazzi per caso sapete dirmi cosa sia il filtro a letto fluido? può sostituire il filtro esterno? ho visto che si puo mettere anche a bordo vasca sono tutti validi o c'è una marca in particolare? se lo metto potro eliminare il definitivamente il filtro esterno?
Ascanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 08:25   #307
Ascanio
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Ercolano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
addirittura non mi rispondete piu
Ascanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:47   #308
giajmo79
Discus
 
L'avatar di giajmo79
 
Registrato: Feb 2006
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Età : 45
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
Il filtro a letto fluido non è altro che un filtro dove possono essere inserite delle resine o carbone....e l'acqua viene fatta passare attraverso una piccola pompa attraverso questi materiali filtranti.....è decisamente migliore come sistema rispetto al filtro esterno usato solo per resine.....ma secondo me può anche andar bene il solo filtro.......svuotato da tutto e con all'interno resine....o quello che ti serve......se hai la possibilità mettilo alla minima potenza....ciao
__________________
giajmo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:18   #309
Ascanio
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Ercolano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi puo essere sostituito il filtro esterno da questo filtro a letto fluido.....ok ci mettero il pensiero
Ascanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 13:59   #310
giajmo79
Discus
 
L'avatar di giajmo79
 
Registrato: Feb 2006
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Età : 45
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
Ma se hai il filtro....perchè spendere soldi per questo? per il tuo scopo il filtro va più che bene......
__________________
giajmo79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26643 seconds with 13 queries