Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2009, 22:21   #291
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Originariamente inviata da leletosi
ottimo metodo anche questo....come nelle stream o nelle marea....

Infatti ho usato proprio il supporto delle Stream per regolarlo in sump...

Facile e veloce...
Lele sai dirmi se è questo il supporto? O comunque tu pensi che questo possa andar bene?

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2042
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2009, 22:21   #292
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rama
Originariamente inviata da leletosi
ottimo metodo anche questo....come nelle stream o nelle marea....

Infatti ho usato proprio il supporto delle Stream per regolarlo in sump...

Facile e veloce...
Lele sai dirmi se è questo il supporto? O comunque tu pensi che questo possa andar bene?

http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2042
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 18:20   #293
nique
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 820
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Raga, si riesce a fare "la lista della spesa" delle cose da comprare prima di iniziare il montaggio?

Tipo..

- Galleggiante RS (cod xxx xxx)
- Pompa
- prolunga
- staffa supporto
- ecc
- ecc

Credo faciliterebbe molto.. sopratutto chi non è molto pratico di fai da te!
Grazie mille in anticipo!!
__________________
Dolce:
Ph 7,5 - Kh 8 - Gh 8 - NO2 0,0 - NO3 15 - Temp. 25°

NanoReef:
nique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 18:20   #294
nique
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 820
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Raga, si riesce a fare "la lista della spesa" delle cose da comprare prima di iniziare il montaggio?

Tipo..

- Galleggiante RS (cod xxx xxx)
- Pompa
- prolunga
- staffa supporto
- ecc
- ecc

Credo faciliterebbe molto.. sopratutto chi non è molto pratico di fai da te!
Grazie mille in anticipo!!
__________________
Dolce:
Ph 7,5 - Kh 8 - Gh 8 - NO2 0,0 - NO3 15 - Temp. 25°

NanoReef:
nique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 19:16   #295
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Io ho realizzato questo. I fori sono realizzatti con un chiodino e solo da una lato (quello nascosto) in modo che non si vedano. Il materiale occorrente sono un contenitore per pellicole, un chiodino e un cutter. L'oggetto contiene il galleggiante benissimo sembra fatto su misura. Per Il supporto starei pensando a questo va bene perchè la circonferenza è uguale a quella di un tubo T8, ma mi sembra un po' caro ci sto studiando su. Per ora nel mio nano l'ho fascettato ad una semplice calamita. Ora però prima dell'estate si renderà necessario acquistare una centralina da Luca non foss'altro che per tutti i dovuti sistemi di sicurezza (bravo Luca ). Per ora il mio impianto è semplicemente quello descritto da Lele e va perfettamente.

LE CLIP

http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=3774


IL NECESSARIO




L'OGGETTO FINITO

kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 19:16   #296
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Io ho realizzato questo. I fori sono realizzatti con un chiodino e solo da una lato (quello nascosto) in modo che non si vedano. Il materiale occorrente sono un contenitore per pellicole, un chiodino e un cutter. L'oggetto contiene il galleggiante benissimo sembra fatto su misura. Per Il supporto starei pensando a questo va bene perchè la circonferenza è uguale a quella di un tubo T8, ma mi sembra un po' caro ci sto studiando su. Per ora nel mio nano l'ho fascettato ad una semplice calamita. Ora però prima dell'estate si renderà necessario acquistare una centralina da Luca non foss'altro che per tutti i dovuti sistemi di sicurezza (bravo Luca ). Per ora il mio impianto è semplicemente quello descritto da Lele e va perfettamente.

LE CLIP

http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=3774

Ultima modifica di kaballinus; 23-04-2010 alle ore 19:58.
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 00:08   #297
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, anche si io avrei fatto delle feritoie al posto dei buchi, come suggeriva anche lele in un altro post.

Grazie per i complimenti, anche se a voler essere onesti, ho solo messo in pratica quello che altri, con i plc, facevano da tempo.

Ciao

Luca

P.S. Dimenticavo, se ti serve una clip con il diametro del T8 fanno al caso tuo quelle clip che si usano per fissare gli zoccoli delle cucine alle gambe delle basi. Hanno esattamente il diametro di una T8 (io le ho usate quando ho fatto l´impianto della vasca dolce, e sono molto robuste. Ovviamente ti devi ingegnare per il montaggio in vasca. Credo si trovino comodamente e a pochi soldi nei bricocenter piú grandi (tipo castorama). Altrimenti, se ti serve uno dei supporti che uso io, fatti sentire. Dovrai peró montare il galleggiante su un tubetto.
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 00:08   #298
thecorsoguy
Discus
 
L'avatar di thecorsoguy
 
Registrato: Sep 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 2.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti, anche si io avrei fatto delle feritoie al posto dei buchi, come suggeriva anche lele in un altro post.

Grazie per i complimenti, anche se a voler essere onesti, ho solo messo in pratica quello che altri, con i plc, facevano da tempo.

Ciao

Luca

P.S. Dimenticavo, se ti serve una clip con il diametro del T8 fanno al caso tuo quelle clip che si usano per fissare gli zoccoli delle cucine alle gambe delle basi. Hanno esattamente il diametro di una T8 (io le ho usate quando ho fatto l´impianto della vasca dolce, e sono molto robuste. Ovviamente ti devi ingegnare per il montaggio in vasca. Credo si trovino comodamente e a pochi soldi nei bricocenter piú grandi (tipo castorama). Altrimenti, se ti serve uno dei supporti che uso io, fatti sentire. Dovrai peró montare il galleggiante su un tubetto.
__________________
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 11:27   #299
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
E si sono molto belli i tuoi alla fine metterò un sensore, ma a proposito vorrei sapere quanto poi fuoriesce dalla vasca considerando che io con l'acqua sono a 3 cm dal bordo vasca. Il mio voleva essere solo un suggerimento e una soluzione semplice per il fai da te, ovvio che le tue sono molto più professionali. Io vado benissimo con i buchi te lo garantisco nessun problema, ho forato anche il tappo con un chiodo un po' più grosso per evitare eventuali bolle d'aria. I buchi risultano più semplici a fare per le feritoie c'è un po' di sbattimento e non vengono precise, almeno io non ci riesco . Poi per il nano è meglio la sondina per il galleggiante la tua non la vedo una buona soluzione, perchè rimane aperto e soggetto all'attacco degli animali . La mia è solo una protezione che risulta secondo me ottimale per il galleggiante. Ovviamente la migliore soluzione in un nano rimane la sonda.
Penso che la centralina per me ci sarà a fine maggio o no? Sigh credimi ho sopportato un sacco di spese sto facendo le cose come si deve ed ovviamnte in tutto questo ambaradan non è che mi tiro indietro per poche decine di euro visto che sino adesso ho sborsato 700/800 eurozzi compresi gli ultimi 2 ordini da 50 l'uno. Tra vasca, mobile, illuminazione, rocce, test, buffer, rifrattometro, PHmetro, conduttometro, impianto a osmosi e frattaglie varie....
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2009, 11:27   #300
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
E si sono molto belli i tuoi alla fine metterò un sensore, ma a proposito vorrei sapere quanto poi fuoriesce dalla vasca considerando che io con l'acqua sono a 3 cm dal bordo vasca. Il mio voleva essere solo un suggerimento e una soluzione semplice per il fai da te, ovvio che le tue sono molto più professionali. Io vado benissimo con i buchi te lo garantisco nessun problema, ho forato anche il tappo con un chiodo un po' più grosso per evitare eventuali bolle d'aria. I buchi risultano più semplici a fare per le feritoie c'è un po' di sbattimento e non vengono precise, almeno io non ci riesco . Poi per il nano è meglio la sondina per il galleggiante la tua non la vedo una buona soluzione, perchè rimane aperto e soggetto all'attacco degli animali . La mia è solo una protezione che risulta secondo me ottimale per il galleggiante. Ovviamente la migliore soluzione in un nano rimane la sonda.
Penso che la centralina per me ci sarà a fine maggio o no? Sigh credimi ho sopportato un sacco di spese sto facendo le cose come si deve ed ovviamnte in tutto questo ambaradan non è che mi tiro indietro per poche decine di euro visto che sino adesso ho sborsato 700/800 eurozzi compresi gli ultimi 2 ordini da 50 l'uno. Tra vasca, mobile, illuminazione, rocce, test, buffer, rifrattometro, PHmetro, conduttometro, impianto a osmosi e frattaglie varie....
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
leletosiagg , osmoregolatore , pag , pag10 , taratura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30057 seconds with 13 queries