Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma Il PVC di cui state parlando è il mio prodotto????
Scusate la domanda ma siccome non l ho mai provato non so se si chiama PVC......sopra c è scritto un altro nome... ....grazie
grande
sono andato per un attimo in crisi non sapevo piu di cosa parlare.....
com è il prodotto ho fatto bene a comprarlo?????In attesa di prendere gli altri prodotti da voi consigiati!!!
A me il PCV non piace, troppo "acetoso" anche se odora per bene di sarda.... lo utilizerei se usassi il metodo e la linea Zeovit, altrimenti prediligo CyclopEzee o SVC bagnati in Marine de Lux o bagnati in Kent Coral Accellerator o in altri 2 prodotti Kent.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ik2vov,
da quello che leggo il nutrimento principale è basato da ^Marine de Lux^......
se abbinassi i due cioè pcv e marine de lux????'O altrimenti faccio come mi hai gia consigliato SVC Marine de lux.....Mi dici per favore il nome per esteso di SVC????Non riesco a trovarlo in rete....oppure se mi dici dove lo posso acquistare facciamo prima...
grazieeeeeeeee
L'SVC e' della Elos, e' una specie di plancton liofilizzato, gli altri prodotti credo tu li conosca tutti. Il Marine de Lux non e' un nutrimento principale, e' un prodotto che contiene amminoacidi e zuccheri, questo va affiancato anche a del cibo "vero".....
Ciao
ik2vov,
so che potrei sembrare pesante.....per questo ti chiedo scusa anticipatamente ma per cibo "VERO" cosa intendi??????
Diciamo che nel campo della nutrizione delle acropore o comunque ogni tipo di corallo sono un po a digiuno......
Per non sbagliare e cadere in equivoci puoi elencarmi la dieta ideale per i miei coralli??????
percivaldo, per cibo "vero" intendo semplicemente cibo non artificiale o non chimico.... l'esempio piu' semplice e' il plancton, di zooplancton in mare ve ne e' a quintalate (si parla della quantita' di una lattina di coca cola per litro d'acqua), parte di questo viene predato dai coralli etc....
La dieta ideale non esiste secondo me, reputo il variare l'alimentazione cercando di fornire un po' di tutto, la soluzione piu' adeguata.
Ciao
ik2vov, io sto tentando esperimenti con SVC bagnato negli altri cibi elos (che praticamente sono ammino , acidi grassi e vitamine) al posto del H&S .
A breve provo a usarli assieme al Coralsnow .
Alterno cyclop e SVC come fortitura microplantonica.