Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si infatti, prima di allarmarti verifica, se le tiene sempre o spesso chiuse e si muove poco o resta nascosto cattivo segno, se le ha chiuse x la foto... niente di che. in che litraggio e con quanti ospiti è?
scusate se mi intrometto ma allora è una malattia? perchè la mia molly ballon sta tutta la giornata dietro il filtro con tutte le pinne chiuse e il maschio non la insegue più
in 30 litri, ho dato via un pò di pesci..solo che mi sono rimasti una coppia di balloon, 1 di platy, lui e la sua femmina, però ho circa 20 avannotti di balloon dentro la sala parto..
puo darsi che il negoziante nn ti abbia dato uno degli esemplari piu in orma..e il tuo acquario nn ha colpa..per caso era un nuovo arrivo il tuo ports spada?
Per la balloon invece mi preoccuperei, non confondiamo le razze dei pesci. Un balloon che sta con le pinne chiuse da una parte ha un disagio di qualche tipo (magari apri un topic in malattie con la foto del pesce).
in 30 litri, ho dato via un pò di pesci..solo che mi sono rimasti una coppia di balloon, 1 di platy, lui e la sua femmina, però ho circa 20 avannotti di balloon dentro la sala parto..
Gli avannotti in sala parto sono parecchio zozzoni, quindi inquinano (ma mi sa che lo sai). Come consiglio, se non hai una vasca dove spostarli, posso dirti di tenere pulita la sala (alzala e riabbassala in modo che esca l'acqua e lo sporco) e fai piccoli cambi frequenti di acqua dell'acquario (magari un 10% 3 volte a settimana), sennò ti si inquina troppo.