Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si torna a 8. la torba deve essere torba x acquari, ne metti pochissima in un sacchettino nel filtro e la lasci lì (non la togli, la lasci lì). così ti abbassa costantemente il ph (ovviamente ogni tanto la cambi). è molto meglio di prodotti tipo ph minus (da non usare), che hanno effetto temporaneo.
puoi metterla già adesso, se vuoi, ma l'importante........ SONO I NITRITI!
ottima idea andare a picchiarlo ma nn ti farà abbassare i nitriti questo...secondo me devi riuscire a dar via questi pesci...nel filtro hai spazio tra la spugna e i cannolicchi??se hai spazio metti ancora cannolicchi che diminueranno i tempi di maturazione...
Maxym, per non incasinare tanto il tuo topic che poi si perde di vista il discorso... cerca di fare risposte uniche... non 5 messaggi di fila...
cmq per me fai prima a ricominciare... così non è detto che tu risolva la tua situazione... a parte che rallenti tutto chissà quanto ci metti...poi questo non è certo il metodo migliore... e sicuramente è più a rischio di "scoppiare" prima del solito... o insomma... a mio avviso così fatichi di più e ottieni di meno... ricomincia da capo... fai tutto per bene... metti le piante ed aspetta un mese... allora il filtro sarà pronto da solo...
in quanto al negoziante... è logico che tirano acqua al loro mulino... la colpa è nostra che siamo poco informati ma soprattutto pendiamo dalle loro labbra...
Scusate se lascio tutto cosi', limitandomi semplicemente a togliere morti, senza toccare piu' l'acqua, il filtro avanza nella sua maturazione in regolarità? cioè qual'è l'esatto motivo per cui qui sopra mi si consiglia di svuotarlo?
I pesci non ho a chi darli, sinceramente tra l'altro dei pesci mezzi malati e abbattuti non li prenderebbe nessuno immagino. volevo capire se li tengo comunque in vasca fino a quando muoiono, a che problemi vado in contro... il filtro non matura piu'?