Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ste_i76, Il carbone l'hai messo oggi? Se si, aspetta a domani per vedere se trai risultati..Torbida in che senso..giallina? Cmq il mio consiglio e' di fermarti in tutto, zeostart,zeofood, zeobak e cibo il tutto per una settimana per vedere se ottieni risultati..in senso contrario, un bel cambio del 20%..La zeolite da quando non la cambi?
wortice, ciao ilcarbone l'ho messo 3 giorni fà,la zeolite settimana scorsa,
non sto dosando più niente tranne alimento per coralli della kent e ho fatto due cambi in una settimana di 30 lt ognuno
l'acqua è torbida nel senso che è giallina e se gli guardi addosso sembra di vedere come delle nuvolette e poi fai fatica a guardare attraverso
ste_i76, metti il carbone a passaggio forzato per 2 giorni se l'acqua è gialla, se invece è bianca che hai avuto una esposione batterica devi aspettare e per un paio di giorno immetti 4-5 goccie di batteri e basta.