|
Originariamente inviata da stefano61
|
Sto facendo dei conti:
Preventivo
1) Vasca aperta 60x40x50 = 120lt. Lordi 95
|
60x45x45 così coi T5 ci arrivi meglio e riesci a fare una bella rocciata
non me ne voglia chi le vende sul mercatino, ma io non mi fido.
prendile fresche. da coralfarm per esempio costano sui 10euro/kg
|
Quote:
|
3) Nr.2 Plafoniere 2x24W T5 60cm
|
ù
Qui io darei una bella grattata al portafoglio: sunpower 6x24. Se parti con poca luce, tra 3 mesi sei lì che rosichi per cambiarla, quindi spendi 2 volte... guarda su aquariumstyle cosa costa con i relativi tubi ATI: 2 attinici e il resto bianchi.
|
Quote:
|
4) Tunze Nano reefpack 200 (filtro3165+skimmer9002+contenitore+pompa 800l/h) 190
|
non lo so. non lo conosco ma il pacchetto non mi convince. meglio che rivedi completamente questo punto
|
Quote:
|
5) Osmoregolatore Tunze Osmolator 3155
|
guarda il progetto a 3 galleggianti di stefanobrai su acquaportal.
spenderai si e no 50 euro
|
Quote:
|
6) Nr. 2 pompe Koralia 1 (1.500l/h) 30x2
|
non ricordo che animali vuoi metterci, ma ste due pompe non sono certo uno tzunami
|
Quote:
|
7) Impianto osmosi Aquapro 50
|
valuta bene anche se investire di più nell'impianto d'osmosi. ricordati che fondamentalmente la vasca è acqua e sale...
|
Quote:
|
8) Sale Red Sea Coral Pro (7Kg.)
|
tropic marine pro-reef o preis. ma qui è una questione di gusti
|
Quote:
|
9) Rifrattometro Milwaukee 70
|
qui oltre al cinese, iniziano a esserci delle offerte interessanti... probabilmente i negozianti si stan rendendo conto che non siamo tordi del tutto... 25 euro su aquariumstyle. il giusto prezzo per un cinese comperato in italia.
|
Quote:
|
10) Riscaldatore 100W
|
ok per i W, per la marca consiglierei qualcosa di decente, visto che se ti si incollano i contatti ti vanno a putt... tutti gli animali. Jaeger, per dirne uno. costa una 15na di euro e secondo me li vale.
secondo me con questo conto sei attorno ai 1000. ma penso che ti manchi ancora qualcosa. comunque se soffri all'inizio dopo vai via bene. l'investimento lo devi fare di colpo una volta sola.