Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tra l'altro caro sjoplin , è nuova perchè quella che avevo, mia noglie me l'ha cotta ( mi ha chiuso il rubinetto dell'acqua ma non ha staccato corrente -04 ) percui....a fine settembre ci monto pure la membrana nuova ( paga sempre lei, visto che le ho fatto credere che mi ha rovinato pure quella
scusa ora si vede. ma secondo me la pompa boster va bene per tutti gli impianti( la srtessa booster ruwal mi sembra identica)e i tucini sono uguali per tutti. addirittura credo che i filtri da 5 micron ruwall siano pure adattabili al roman. se è così prendo il roman. anche tu lo pensiPaolo Marzocchi?
certo! Posso confermarti che il filtro lana e carbone che ho montata erano marcati ruwall....me li ha regalati un amico che per una spedizione sbagliata non li usava,,......
quindi ricapitolando, tutti gli attacchi per pompe booster, impianti Rowa e o Ruwall sono i medesimi...perciò il mio consiglio è questo: se hai l'impianto che è abbastanza nuovo comprati solo la Booster, poi lo provi, vedi che tipo di acqua ti esce, e solo allora se non ne sei soddisfatto della qualità o gli aggiungi una uteriore cartuccia con resine deionizzanti (per portare i valori a zero!!!) oppure passi direttamente ...........all'impianto che preferisci!!!! OK? ciao
Paolo Marzocchi, SEI UN MITO . aspettavo questa risposta da una settimana. purtroppo avendo carticce da 5 micron a casa NUOVE...eh cmq
perfetto allora. compro il roman magari quello piu economico
2P-RO50-DI-PROF
e gli monto pure un quarto bussolotto che ho già a casa
allora.. per l'impianto, ovviamente, nessuna obiezione.
il quarto stadio del ROMAN se non sbaglio sono proprio resine anti SI,NO3 etc.. quindi, salvo problemi veramente grossi eviterei di aggiungerci un altro stadio di resine. piuttosto una cartuccia di carbone in più, se proprio vuoi fare il fine... però mi sembra esagerato! secondo me con quel roman vivi già felice.
se opti per la pompa di rilancio, ammesso che tu ne abbia bisogno (ma quanti bar hai dall'acquedotto??) valuta quel dubbio che avevo messo sulla pompa che ti ha suggerito Paolo, cioè, supporta al max impianti da 50 galloni?
bon spero di non averti complicato ancora le idee... direi che siamo vicini alla soluzione