Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
corone85, ma secondo me il tuo Kh è di 14 con i salifert! scusa il tampone nero di arriva a 0.7, giusto? leggi sul foglietto cosa corrisponde a 0.7? trovera 14 virgola qualcosa..quello è il tuo kh! non so perchè FAPPIO dice 4.5!
fabio.pa, penso anch'io che sia impossibile che hai il kh a 1! anche a me i SERA davano un Kh leggermente superiore...a me pare di un grado...
quando un test sbaglia , lo fa in percentuale , dunque minore è il quantitativo , minore sarà lo sbaglio .io sto solo postando la mia esperienza , può essere che mi sono incretinito , oppure che ho preso un test difettoso , non so , però sta di fatto che il sera di 6 mesi mi da circa 9 diciamo 10 ed il salifert , metto quasi tutta la siringa prima di arrivare al viraggio .preve84, io misuro così , se sbaglio correggimi , riempi la siringa ,più reagente si dosa , maggiore è il valore del kh , se nella siringa rimangono 0,7ml vuol dire che ne sono stati dosati , 0,3 giusto? sulla mia tabella , di fianco al valore o,7 trovo il valore del kh a 4,8 ... non capisco dove trove l'ìnghippo
preve84, tu sei sempre così complicata...
anche se usi la formula 1 - lettura X 16 salta fuori 4,8.
non so dove sei andata a beccare quel 14.
fappio, io mi son rassegnato col test KH, comunque il tetra mi dava 7/8 e il salifert 11/12. idem il jbl del negozio. mò, non c'è dubbio che vada a comperare un altro test per confrontare. però mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto.
fappio, sjoplin, sono una DEFICENTE!!!!!
sono andata a leggere il valore che corrisponde a 0.07 e non a 0.7!
hai ragionissimo fappio, chiedo ancora scusa!
fate sapere anche a me i confronti..sono molto curiosa! certo che però sembra strano..li battezziamo come i migliori in rapporto qualità/prezzo e poi danno un valore così sballato? sjoplin, qualcuno s'era ccorto di qualche cosa..spesso leggo...il salifert segna un valore un po' più alto...ma così tanta differenza..