Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2005, 14:03   #21
roram1
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho misurato i valori di Mg e Ca con il test della JBL.
Ho già fatto 2 integrazioni di Mg con quello della Elos e quetsa sera verifico i valori.
Ho misurato anche la densità che a 26,5°C è a 1021-1022.
Ho misurato anche il ph che di sera è un po' basso a 7,5-8 per cui ho aggiunto un ph e alcalinity booster e questa sera misuro di nuovo.
Grazie
roram1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2005, 22:51   #22
Pack
Ciclide

L'avatar di Pack

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

lascialo perdere il ph.....

aggiornaci sui nuovi valori.

ciao
Vecchio 01-07-2005, 21:49   #23
roram1
Batterio

Feedback 0/0%

dopo aver cambiato il 10% dell'acqua, con densità a 1024 e qualche giorno di somministrazione di Extra magnesium della Elos e di Liquid calcium concentrated della Kent sono riuscito ad alzare i valori di Mg a 9000 e poco poco il Ca che è passato a 3600.
Insisto e tra qualche giorno vi dirò.
ps: da un po' di tempo ho i valori di NH4 fuori scala dal test JBL i cui colori vanno da verdino chiaro a verdone scuro mentre io ho un colore bruno...che ne dite?
roram1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2005, 02:35   #24
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da roram1
dopo aver cambiato il 10% dell'acqua, con densità a 1024 e qualche giorno di somministrazione di Extra magnesium della Elos e di Liquid calcium concentrated della Kent sono riuscito ad alzare i valori di Mg a 9000 e poco poco il Ca che è passato a 3600.
Insisto e tra qualche giorno vi dirò.
ps: da un po' di tempo ho i valori di NH4 fuori scala dal test JBL i cui colori vanno da verdino chiaro a verdone scuro mentre io ho un colore bruno...che ne dite?
intanto aumenta la densita piano piano verso 1025(con una densità maggiore tieni meglio i valori:ma non esagerare , la mia un te la dico sennò ti spaventi )x aumentare il calcio e il magnesio van bene anche le ricette di rovero e risparmi dei bei soldini, anzi rettifico, van benone

x i NH4 sarà sciupato il test, provane un altro o fattelo fare da qualche amico x comparare, azz fuori scala no eh

Tag
bassi , calcio , magnesio