Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
fino alla schiusa? mi sembrava di ricordare che poi diventassero verdognole
Diventano quasi bianche.
Ciao Enrico
Mi inserisco:
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?
No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?
No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?
Ciao Enrico
Si la sacca è gialla.
in vasca ho 3 zeylanica oltre le reddine e ho avuto un discreto numero di nascite anche se non l'esplosione demografica riscontrata da molti nel forum!
malawi, non capisco...Se ho red e zey...da dove hanno preso ste uova verdine che a volte appaio sul ventre delle femmine? La sacca è giallo-oro!
Non credo riescano ad incorciarsi red e zeylanica perche' hanno dimensioni delle uova e stadi larvali troppo diversi. Se fanno le uova verdi probabilmente sono red ancora non al massimo della selezione e + vicine al gamberetto selvatico.
e dillo subito no!!!! -04
iniziavo a preoccuparmi, -28d#
comunque ora l'ho isolata in una vaschetta da 500ml di gelato, quella della algida per intenderci, piena di muschio, il rilascio dovrebbe avvenire nella prossima settimana se ho fatto bene i conti