Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' arrivato il preventivo...
Vasca 150x60x70h con fori e raccordi
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
plafoniera arcadia con neon t8
pompa di movimento: turbella Tunze (ma secondo voi basta per creare movemento in tutta la vasca senza lasciare zone morte?? Lui dice di si)
densimetro
tutto a 4.000,00 euro, che ne dite?
troppo ho fatto un conto a spanne visto che anche io a marzo ho rifatto tutto......e con una plafo 2*250 hqi , lg600, due tunze + multicontroller......ecc..... arrivi al massimo a 2500.....con due pompe relativo controller e hqi......fatti fare un'altro preventivo..... poi i t8...almeno una plafoniera con t5.......
Stò cominciando a fare un pò di confusione , ora vi metto pezzo per pezzo con relativo prezzo, in questo modo mi potete indicare cosa esattamente è troppo car0 (dato che mi sembra sia questa l'idea generale):
vasca completa di fori e raccordi 1.100,00
mobile 750,00
sump vetro 350,00
rabbocco automatico 180,00
pompa mandata 180,00
schiumtoio LG 300,00
riscaldatori 2x 60,00
plafoniera arcadia 2x150watt 750,00
Poi ho una proposta: chiaramente voi conoscete molto bene il mondo dell'acquariofilia e quindi sapete anche dove trovare gli accessori a buon prezzo, se trovassi chi mi fornisce vasca e mobile ci sarebbe qualcuni disposto a venire fino in Trentino a portarmi gli accessori e montarmeli? In cambio di una settimana in Hotel gratis per lui/lei e compagna/o?? In questo modo risparmierei sui pezzi singoli e sarei sicuro della buona riuscita dell'acquario...
-la vasca l'artigiano dal quale vado io a quel prezzo te ne fa due e in vetro extrachiaro......io ho fatto fare un 350l extrachiaro a 450 con fori i raccordi in pvc e tubi vari li ho comprati in negozio e ho speso 35 euro
-sump con 350 euro ti compri uno juwel da 200l se non di più con luci e filtri....quindi vedi te.....5 vetri incollati azzo......tanto per darti un'idea
-luci le aquamedic aquasunlight le paghi 800 euro 2*250w + 2 t5
-pompa di risalita una Eheim 1260 costa 100 euro ed la migliore oppure la 1250 70 euro
- riscaldatori in titanio da 300w su thereefer 30 euro
- lg potrebbe andare dipende dal modello
- mobile io l'ho fatto fare dal falegname che ni ha fatto la sala angolare con ante nascoste per i quadri elettrici insomma particalore e in legno pregiato come il salotto e l'ho pagato 750 però non è un truciolare ed è fatto come si deve..........
ti conviene trovare un'artigiano per la vasca e come ho fatto io i pezzi te li prendi in giro.... www.thereefer e altri......
troppo caro tutto Vai sul sito www.aqua2004.de, troverai tutti gli accessori che vuoi, specie quelli della Tunze, i prezzi sono concorrenziali. Esempio: Plafo HQI BreBlein Aquastar III 2 x 400W + 2 x 39W T5 € 535, osmoregolatore Tunze 3155 € 129, Pompe Tunze Stream kit Ts14 2 pompe + controller + Mondlicht (luce notturna) € 551,ecc. ecc. L'unica cosa e che parlano tedesco o semplice inglese. ti puoi fidare, sperimentato personalmente, usano anche il metodo di pagamento PayPal, https://www.paypal.com/it/mrb/pal=K4DMPHCKDZTPG .
Per la vasca dico che l'altezza mi sembra un po' tantina, ma con 2 HQI 400W vai bene, pompe di movimento almeno 2, prendi le Tunze sono molto affidabili e complete.
Se vuoi una vasca a buon prezzo visita il sito italiano www.aquaforservice.com ce ne sono di tutti i tipi, es. Juwel Rio 400 + supporto € 795 + spese di spedizione.
Credo che questo ti dia un'idea di quello che puoi risparmiare.
Per la consulenza poi ti mando la parcella (hahaha ..scherzo un po').
Ciao
troppo caro tutto Vai sul sito www.aqua2004.de, troverai tutti gli accessori che vuoi, specie quelli della Tunze, i prezzi sono concorrenziali. Esempio: Plafo HQI BreBlein Aquastar III 2 x 400W + 2 x 39W T5 € 535, osmoregolatore Tunze 3155 € 129, Pompe Tunze Stream kit Ts14 2 pompe + controller + Mondlicht (luce notturna) € 551,ecc. ecc. L'unica cosa e che parlano tedesco o semplice inglese. ti puoi fidare, sperimentato personalmente, usano anche il metodo di pagamento PayPal.
Per la vasca dico che l'altezza mi sembra un po' tantina, ma con 2 HQI 400W vai bene, pompe di movimento almeno 2, prendi le Tunze sono molto affidabili e complete.
Se vuoi una vasca a buon prezzo visita il sito italiano www.aquaforservice.com ce ne sono di tutti i tipi, es. Juwel Rio 400 + supporto € 795 + spese di spedizione.
Ciao
quoto in pieno, io lascerei perdere quei negozianti e farei un giretto anche online, i tuoi amici mi sembrano molto carucci
troppo caro tutto Vai sul sito www.aqua2004.de, troverai tutti gli accessori che vuoi, specie quelli della Tunze, i prezzi sono concorrenziali. Esempio: Plafo HQI BreBlein Aquastar III 2 x 400W + 2 x 39W T5 € 535, osmoregolatore Tunze 3155 € 129, Pompe Tunze Stream kit Ts14 2 pompe + controller + Mondlicht (luce notturna) € 551,ecc. ecc. L'unica cosa e che parlano tedesco o semplice inglese. ti puoi fidare, sperimentato personalmente, usano anche il metodo di pagamento PayPal, https://www.paypal.com/it/mrb/pal=K4DMPHCKDZTPG .
Ciao
Vorrei aprire una parentesi: ho notato la convenienza dei prezzi su questo sito, ho mandato una mail, e mi hanno risposto che la spedizione di una Plafo in Italia mi sarebbe costata 10 Euro e sarebbe arrivata in 2 /3 Settimane -05 . La spedizione richiede ,effettivamente tutto questo tempo ?
Gli articoli che ho acquistato, sicuramente sono meno ingombranti di una plafo, in effetti era un pacco 40x40. come tempistica, dopo aver effettuato il pagamento, ha impiegato dieci giorni ad arrivare. Credo sia il loro modo di lavorare, prendendosi un po' di tempo per fare le cose con calma, forse. Vendono anche su eBay (all'asta) e di movimento sembra che ne abbiano abbastanza visto i numeri......
Un'altro sito dove potresti trovare la vasca è ABISSI.com, le fanno pure su misura con tutti gli accorgimenti che desideri. Prova da loro per un preventivo....
P.S. il 10% del risparmio è la mia parcella...
Per esempio: plafoniera, quanto deve essere lunga? E come vanno disposte le luci? La dove si monta l'impianto osmotico? -05 Dove deve essere posizionato il pozzetto di tracimazione al momento di ordinare la vasca? -05 Come si posizionano le pompe di movimento? -05 Certo che se avessi la vostra esperienza sicuramente risparmierei a farmelo pezzo per pezzo, ma come già detto è la mia prima esperienza e quindi finerei col montare i pezzi al contrario!!!!! -28d# -28d#