Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se mi intrometto...
in una vasca già avviata si possono introdurre altri cannolicchi? (nuovi naturalmente).
Certo che puoi metterceli, anzi, se hai spazio fallo, poi magari tra 2 mesi o + puoi toglierne di vecchi (magari intasati col tempo) quindi sostituendo poco alla volta il supporto batterico, cmqe io sono della scuola che + sono meglio e', e quando sono tanti ti dimentichi del filtro, basta cambiare la lana ogni tanto...
Quindi aggiungine pure, non muovere troppo i vecchi, se li sostituisci fallo poco alla volta, e possibilmente usa supporti in vetro sinterizzato che rendono molto di + della ceramica
Li ho misurati in negozio (dato che non avevo il test a casa),poichè mi avevano consigliato di provare il valore del po4 ,dato che ho una vasca da 10 anni,e che per oltre un anno NON è stata pulita ecc ecc.
i po4 erano al triplo del valore normale,quindi mi han consigliato di usare la resina per 6 mesi o più e poi ripovare i valori.
Dottor B, si, va bene fare lana/spugna/canolicchi/pompa , metti tutti i canolicchi che ti stanno, hai un link che descrive i tuoi cannolicchi, non li conosco proprio (sicuramente vanno bene) come quantita' di solito scrivono che sono per tot litri di acquario...
Ok grazie! Sistemerò in quel modo. E prima mi trovo una retina per metterli.
No purtroppo non ho un Link....ho cercato di trovarli su Google ma non li trovo....