Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mah................il mio tf 1000 multi se metto un braccio nell'acqua smette di schiumare, se invece come dicevo metto una spugnette in sump impazzisce e schiuma bagnatissimo....................poi ovviamente bisogna vedere è probabile che con il braccio di un altro si comporti diversamente..........................pelle diversa ecc. Comunque ieri sere ho cambiato un pezzo di tubo usando un pezzo di tubo diverso da quelli che avevo già...............dopo 30 min schiumava come prima.
RI-CONFERMO!!!!
Ieri sera ,visto che le bolle erano ancora azzerate, ho montato di nuovo i tubi rigidi grigi ufficiali e come per miracolo questa mattina ecco dinuovo.. tornado e schiuma Mah
Metto altra carne al fuoco, e con i tubi di silicone per uso medicale (quelli che costano un botto) e con quelli verdi che vendono nei negozi di acquari (quelli verdi per intenderci) si sono avuti riscontri???
Io ho usato per più anni i tubi verdi e non ho mai avuto nessun problema
Metto altra carne al fuoco, e con i tubi di silicone per uso medicale (quelli che costano un botto) e con quelli verdi che vendono nei negozi di acquari (quelli verdi per intenderci) si sono avuti riscontri???
Bye....
io sto usando per loschiumatoio uno di quelli al silicone e funziona
I tubi morbidi contengono ftalati (nn vietati neppure per uso alimentare ma sospettati di essere tra l'altro cancerogeni) che vengono rilasciati lentamente in acqua. Infatti perdendo queste sostanze (che li rendono flessibili) col tempo diventano rigidi, soprattutto al sole o con sbalzi di temperatuira. Può essere che il sale interagisca in qualche modo ma come... boh . Quelli retinati potrebbero essere diversi!?