Marchetto ma hai mai aperto la nostra plafo?
Devi rivoluzionare tutta la parte interna perchè è tutto un profilato di alluminio nero(non è plastica nera con quelle temperature fonderebbe) dovresti mettere il ballast elettronico all'esterno perchè non ci sta e se anche lo fai praticamente 20 cm di neon restano all'interno della plafo, perchè il vetro sarà si e no (non sono a casa ora) una 40ina di cm.
Per quanto riguarda il relco l'ho preso da un negozio di materiale elettricco qui a Napoli ben fornito, ho chiesto di un reattore per lampade alta pressione hqi o alogenuri metallici da 250watt a 3amp. Siccome è più grande dell'originale (quasi il doppio) l'ho montato all'esterno nel mobile con una ventolina 12 volt da computer per raffreddarlo come puoi vedere dalla foto il tutto montato su una basetta di legno.
La sostituzione è semplice se ti intendi un pò di elettronica (poi magari se decidi di acquistarlo ti spiego in privato come fare)
Il risultato? Prima di cambialro ho montato un xm e l'ho dovuta riportare perchè GIALLA! (e sono rinomate per quanto sono bianche!)
Sostituito il ballast ho messo una blv 14k ed è tutta un' altra musica!
Se alimenti lampadine che richiedono 3 amp (addirittura le xm ne richiedono 3,3) con un reattore da 2,13 la lampadina non ha la corrente che necessita e funziona male (in realtà quel ballast va bene per le elos fc2 e le tutte le altre e40, tutte le altre fc2 cioè quelle che comrerai sono a 3 amp!)
Spero di esserti stato utile!