Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si, appena è tutto pronto faccio saltare la stanza !!! no, è il tubo del tracimatore che và in sump, che rimarrà nascosto dietro al mobile di fianco alla vasca!
k2ride2, Cercherei di acquistare qualche pezzo di roccia con dimensioni grosse da unire a quelle che hai, magari cercando di non ammassarle
secondo tè sono un po troppo amassate?
Secondo me sì, cerca di ceare anfratti
Non ti soffermare sui 20kg che vuoi acquistare ma regolati su 3 o 4 pezzi di grosse dimensioni e con forme irregolari poi se sono 10/15/20/25kg non ha importanza, il peso è variabile dal tipo di roccia che acquisti
Non ti soffermare sui 20kg che vuoi acquistare ma regolati su 3 o 4 pezzi di grosse dimensioni e con forme irregolari poi se sono 10/15/20/25kg non ha importanza, il peso è variabile dal tipo di roccia che acquisti
ascoltalo...
ascoltalo...
Ok, ma non sono i kg che importano?? perchè 3-4 pezzi di grosse dimensioni? spiegate spiegate che son curioso!
oddio.. a parità di peso è più facile che abbiano più superfice 3-4 rocce che fanno 5 kili piuttosto che una sola da 5, no? comunque in che zona mi consigliate di metterle, alla base o in cima? per mè fare la rocciata è sempre stato un dramma..... non sono mai contento ed ho sempre mille dubbi, e voi sapete meglio di mè che faticata è farla...
k2ride2, Spiego in parole povere: i batteri sono di "due" classi quelli che vivono vicino alla superfice rocciosa e quelli che si trovano al suo interno (molto più importanti) pertanto nelle rocce piccole possono annidarsi soltanto pochissimi, questo è il motivo delle rocce più grandi (oltre all'estetica)
ah ok, il discorso degli anaerobici lo sapevo, anzi: proprio per quelo ho dato indietro al mio acquarioalcune rocce "piastrella" e ne ho prese molte sul rotondo, proprio per avere batteri anaerobici al massimo (maledetti no3...) solo che pensavo che l'importante fosse che la roccia non fosse spessa meno di un paio di cm.... grazie comunque!