si si...su questo hai perfettamente ragione....ma cmq, a meno di affidarsi al pmdd, l'unica casa che indica gli elementi contenuti è seachem...io ho fatto anche un foglio di calcolo che in base alle quantità di prodotto ed ai rapporti stechiometrici delle soluzione ti dice che concentrazioni ottieni, dopo il dosaggio, nella tua vasca di ogni singolo elemento....l'ho usato in una vasca di sperimentazione e funzionava a meraviglia....però era un metodo molto spinto....e richiedeva un sacco di attenzioni...una volta che la situazione, per qualunque motivo, mi sfuggiva di mano era un disastro!!!!
La personalizzazione con dennerle và fatta per prodotti e non per elementi.....cioè conoscere bene l'effetto di ogni singolo prodotto e dosarlo in base alle risposte della vasca....e in questo con dennerle mi sono trovato molto bene....!
SKOTTY: per le alghe prendi TR7 ed FB7 e dosali regolarmente anche a dosi doppie, all'inizio, funzionano molto bene! Cosa importantissima: NON PULIRE MAI IL FILTRO! cambia solo regolarmente la spugna! Vedrai che le alghe spariranno!