Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Algranati,
Ciao chiedo aiuto per il mio povero sarco, credo che lo dovrò tagliare,
mi puoi dare delle istruzioni so come procedere sia per il taglio che per il
riposizionamento.
Come vedi le dimensioni dell'animale sono generose.
Questa sera ho scoperto due buchi sul gambo, provero a strizzarlo alla ricerca della rapa rapa ( se c'è)
paolovanna, Prendi delle forbici e lo tagli senza farti problemi.
Taglialo fuori dall'acqua togliendo il pezzo incriminato, e sciacqualo prima di rimetterlo in vasca.
vedrai che in 3-4 gg si riattacca senza problemi
paolovanna, Prendi delle forbici e lo tagli senza farti problemi.
Taglialo fuori dall'acqua togliendo il pezzo incriminato, e sciacqualo prima di rimetterlo in vasca.
vedrai che in 3-4 gg si riattacca senza problemi
Le forbici? io pensavo ad una lametta da barba, e poi come lo fisso?
lo appoggio e basta?
lama di taglierino e via...
e' normale che una volta raggiunte queste dimensioni un animale possa soffrire in vasca....
taglialo anche in 4 o 6 pezzi e regalali o vendili nel mercatino....
per il taglio dividilo dall'alto in basso come se tagliassi un anguria...
e' normale che una volta raggiunte queste dimensioni un animale possa soffrire in vasca....
Grazie per la consulenza, ma come lo attacco alla roccia?
lo lego con filo di nylon? c'è qulacosa altro che devo fare prima di procedere con la vivisezione?
ciao oggi mi sono fatto coraggio ed ho tagliato il sarco dove c'erano i buchi sul gambo, non ho trovato esseri tipo rapa rapa ma del foro solla corona sono usciti questi mostriciattoli che allego. Chi a cosa sono e se sono pericolosi? per adesso non lo ho tagliato a mo di anguria vediamo cosa succede. Grazie Paolo
supergippo,
Scusa supergippo se rompo ancora, hai qualche idea di cosa siano quei animali che ho postato? ho provato a fissare il sarco con l'ago ma non ci sta, ho provato con l'attack (suggerimento trovato sul forum) ho messo tre gocce sul bordo ma non tiene, hora lo ho posato sul fundo su una roccetta piatta, quanto tempo ci può volere prima che si fissi?