Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
voglio allevare soprattutto coralli duri, siano sps e lps, ma anche qualche tridacna.
Ho gia 2 turbelle 6100, quindi voi mi dite che possono bastare su una vasca da 120 x 80 x 60 ?
Ma nel forum mi pareva di aver letto di non lanciare il flusso verso gli animali e soprattutto di non averlo in una sola direzione altrimenti i coralli crfescono storti o ho capito male?
voglio allevare soprattutto coralli duri, siano sps e lps, ma anche qualche tridacna.
Ho gia 2 turbelle 6100, quindi voi mi dite che possono bastare su una vasca da 120 x 80 x 60 ?
Ma nel forum mi pareva di aver letto di non lanciare il flusso verso gli animali e soprattutto di non averlo in una sola direzione altrimenti i coralli crfescono storti o ho capito male?
Direi che può andare molto bene!!!
Mettendole come nel disegno, la corrente non arriva da una sola parte.....
Io ho visto una vasca delle dimensioni della tua..... dove il movimento viene esattamente da dove t abbiam scritto...e ho visto ottimi coralli!!!!
nessun mostro storto e deforme...
ricordatevi anche che c'è il tubo della risalita che con una pompa master tunze ci saran circa 3500 - 4000 litri ora quindi per il movimento bisogna tener conto anche di questo o no? o poi il tubo di risalita verso dove lo direziono?
grazie per la pazienza!
tecnopuma,
Io lo direzionerei in centro vasca... ma se non sbaglio la master tunze... ha il flusso regolabile... quindi puoi regolarlo in modo da non influire nel movimento della vasca...
volendo! o altrimenti lo tieni come movimento in più!
Io la mia nuova vasca la sto facendo fare da aquaristica....
Prova ad informarti se hai qualche punto vendita vicino a te...
Io farei un giro nei negozi della tua zona.. per sapere un po di informazioni... su chi te la può fare... e il prezzo...
ricordatevi anche che c'è il tubo della risalita che con una pompa master tunze ci saran circa 3500 - 4000 litri ora quindi per il movimento bisogna tener conto anche di questo o no? o poi il tubo di risalita verso dove lo direziono?
grazie per la pazienza!
p.s. ma da chi mi consigliate fare la vasca?
Orienta il getto dove ti pare.... purchè sia verso la supefice dell'acqua.
Con le stream non ti preoccupare del movimento della mandata.... nemmeno ti accorgerai di averlo!