Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come??? Se mette ad esempio il 80% di rubinetto e 20 % di osmisi, abbassa solo del 20 % i parametri chimici tipo KH e GH, quindi è giusto o mi sbaglio...
Giusto,ma dell'acqua nuova non quella della vasca.
Tranquilli Ragàs!...
tranquilli...
scusate..
Pensavo di fare, per i primi tempi, un metà e metà..
Magari nel primo periodo più rubinetto che osmosi..
Tanto per adesso comincio a fare musina..visto che è un continuo spendere per stò acquario!
cancello precedente affermazione.
Alla musina aggiungerò Kit del giovane chimico dell'acqua..
Però vi ripeto che per ora piante e pesciolini stanno tanto bene..
Comunque grazie mille ragazzi per i consigli e la pazienza..
Ci vediamo a Ferrara!
...capisco la metà di quello che c'è scritto..
Fr@nco dici che poi li trovo i ricambi?..
mi sembra di aver letto che i pezzi sono standard..nel senso posso cambiarli con elementi di altre marche?
Lo stesso venditore su ebay vende anche i ricambi. Tieni presente che le cartucce hanno durata media sei mesi e la membrana due anni. Comperare i ricambi, specie la membrana, e questo vale per tutti gli impianti, è talmente oneroso che potrebbe convernire ricomprare tutto l'impianto.