Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao Giangio, scusa se riesumo il post dopo un mese....ma quando spruzzi o passi il plastivel, si mangia il colore? dalle foto non sembra...
....ma sti colori che usi che merca sò?
Rispondo anche se non sono ciccio, il colore non va via con il plastivel, anzi serve per preservare il tutto.
Per i colori usa acrilici normali, faccio una precisazione esistono anche all'acqua oltre che a solvente, io uso quelli all'acqua, se vuoi vedere il mio sfondo 3D cerca gdonnanno nel fai da te.
Ciao Peppe
Rispondo anche se non sono ciccio, il colore non va via con il plastivel, anzi serve per preservare il tutto.
Per i colori usa acrilici normali, faccio una precisazione esistono anche all'acqua oltre che a solvente, io uso quelli all'acqua, se vuoi vedere il mio sfondo 3D cerca gdonnanno nel fai da te.
Ciao Peppe
i colori li ho già usati, il pannello è pronto e colorato (acrilici ad acqua)...il plastivel è noto che reagisce per vulcanizzazione al materiale di contatto quindi se il materiale sul quale è spruzzato o passato non è adatto, il plastivel se lo "mangia" finche non si vulcanizza...
...il mio problema è che il plastivel si mangia i colori...per questo sto chiedendo le MARCHE che avete utilizzato, per vederne le caratteristiche tecniche.
ciao Giangio, scusa se riesumo il post dopo un mese....ma quando spruzzi o passi il plastivel, si mangia il colore? dalle foto non sembra...
....ma sti colori che usi che merca sò?
Ciao Peppe
i colori li ho già usati, il pannello è pronto e colorato (acrilici ad acqua)...il plastivel è noto che reagisce per vulcanizzazione al materiale di contatto quindi se il materiale sul quale è spruzzato o passato non è adatto, il plastivel se lo "mangia" finche non si vulcanizza...
...il mio problema è che il plastivel si mangia i colori...per questo sto chiedendo le MARCHE che avete utilizzato, per vederne le caratteristiche tecniche.
Appena torno a casa ti faccio le foto dei materiali utilizzati nel mio sfondo.