Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ti consiglio questo http://www.fantail.it/ e questo http://www.acquaridautore.it/ per le strutture. Il primo è di Latina ed è molto, ma molto bravo, mentre il secondo è di avellino e anche su questo posso garantire.
Riguardo al negozio, a mio avviso, se vuoi vendere e fare anche i soldi, hai bisogno di un negozio di almeno 200 mq e oltre agli acquari devi dedicare una buona zona al pet in generale. Cosa fondamentale il parcheggio!
Ciao e in bocca al lupo!
Grazie Marco ...acquari d'autore già lo avevo visto, fantail ora gli dò un occhiata...io era propenso a prendere un locale intorno ai 1000Mq oppure un piccolo capannone...ma qui a Roma gli affitti fanno sbiancare anche i milionari....a Roma sud 100Mq si aggira intorno ai 2500euro al mese se ti va bene.
Per questo ero orientato su un capannone, ne ho visto uno di 550Mq, volevo adibirlo oltre all'esposizione e vendita di pesci-rettili-anfibi, anche all'esposizione e vendita di piante Tropicali da terrario...ovviamente tutta la sezione "pet" ed "accessori" è prevista.
Siccome 550Mq è tanto, volevo mettere sul retro la serra di allevamento...
Sul fatto che regali i pesci non fate affidamento, metterà due guppy in esposizione da regalare all'inaugurazione
Altrimenti va' in rovina subito
Io ti consiglio questo http://www.fantail.it/ e questo http://www.acquaridautore.it/ per le strutture. Il primo è di Latina ed è molto, ma molto bravo, mentre il secondo è di avellino e anche su questo posso garantire.
Riguardo al negozio, a mio avviso, se vuoi vendere e fare anche i soldi, hai bisogno di un negozio di almeno 200 mq e oltre agli acquari devi dedicare una buona zona al pet in generale. Cosa fondamentale il parcheggio!
Dipende da dove si trova... Tieni conto che sono molti i clienti di passaggio... quelli che ad esempio gli serve un mangime o delle crocchette per i cani... quindi se è isolato rischi di perdere questa tipologia di clientela.
E' anche vero, però, che se ti fai un buon nome e sei fornitissimo di tutto, la gente fa volentieri qualche chilometro in più per venirti a trovare.
Non so come è la tua zona... ma qui da me sta andando di moda aprire dei negozi vicino ai centri commerciali, che spesso sono fuori dai centri abitati, ma che cmq attirano molta gente.
Ciao
E' anche vero, però, che se ti fai un buon nome e sei fornitissimo di tutto, la gente fa volentieri qualche chilometro in più per venirti a trovare.
questo è vero... io preferisco farmi 40 minuti di traffico + tosto che farmene 5 e andare da uno che non ha nulla!!!! (non che quell'altro abbia poi molto.. xò....)
che palle voglio cambiare città!
Secondo me anche a Roma sarebbe un'ottima cosa aprire vicino ad un centro commerciale...l'unico problema però che i prezi di acquisto (o gli affitti) in una zona qualsiasi schizzano in men che non si dica come apre uno di questi centri...anzi no, non come aprono ma come si sa che inizano a costruirlo...
qui a Roma gli affitti sono tra il comico ed il grottesco...a Roma Sud c'è un altissima concentrazione di centri commerciali posti "lontano" dalle arterie principali, il capannone è vicino ad un centro commerciale.
Le variabili sono comunque infinite, in linea di massima chi va in un centro commerciale non si ferma fuori a fare 2passi ma entra nel centro compra e poi se ne và.
L'ideale sarebbe dentro un centro commerciale per scrupolo ho fatto un pò di telefonate mi viene da ridere ancora se ci ripenso, l'affitto più basso che mi hanno chiesto è 8.000euro al mese per 50Mq
L'ideale sarebbe dentro un centro commerciale per scrupolo ho fatto un pò di telefonate mi viene da ridere ancora se ci ripenso, l'affitto più basso che mi hanno chiesto è 8.000euro al mese per 50Mq
8000€ ?????
-05 -05 -05
se avessi a disposizione 8000€ al mese mi sa che ttto mi verrebbe in mente meno che lavorare....
Scherzi a parte se chiedono simili cifre o sono matti o significa che una attività in un centro commerciale alla fine può rendere un bel po'....