Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
infatti da quando ho la nuova vasca ho stabilito già ferie di max 7gg, magari prima di andare via le imbottisco 2-3 volte al gg e dovrei stare tranquillo no?...approposito..dite che posso mettere il marine de luxe e/o lo zoomax o il phytomax nel dosaliquidi eheim quando vado in ferie?succede qualcosa se resta li dentro senza frigo, senza "agitate" e con un pò di calore?
baglio: prova con l'svc della elos....e' plancton, e ne va mezza unghia mi pare x 80 litri
architect: a si ci manca solo + che mi debba far crescere l'unghia del mignolo x sfamare i coralli
baglio: ma no c'e' il misurino...pirla
..consigli sull'allevamento?chi ne ha in vasca però..thanks..
già so luce non diretta, discreto movimento e nutrimento maggiore di quello delle acro...voi che le date?
Ciao io ne ho 3, oltre ad alimentarle come tutti gli altri coralli di notte a luci spente con phitoplancton, oligoelementi e altri diversi mangimi solubili per coralli, con una siringa nutro tutti i polipi con artemia e crill arancione 1 volta al giorno e appena sentono il cibo nell'acqua si aprono che è una meraviglia; di solito le nutro nel tardo pomeriggio.