Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho avuto modo di conoscere il titolare di un negozio di acquari del corso meridionale, ho fatto una semplice domanda ed è stato infinitamente cortese e disponibile nel darmi molti consigli (tra l'altro i prezzi degli strumenti sono molto competititivi un po' meno i pesci), mi ha fatto conoscere il gap dandomi il sito, in effetti il sito non è aggiornatissimo per cui sono indeciso in questo momento a prendere posizione sulla questione , vero è che mi sembra assurdo annullare in un secondo quanto fatto dal gap, magatri si potrebbe fare un gap revolution, come nuova edizione fate un po' voi ma prendete un accorod perchè di acquariofili napoletani ne siamo in parecchi e giovani e ciò fa sperare nel futuro.
Sicuramente come già detto, ci sarà occasione di parlarne da vicino di questa cosa, anche se da un primo piccolo sondaggio fatto alle persone che stanno aderendo, è evidente che oreferiscono creare un qualcosa di nuovo, con nuove iniziative e nuove persone a capo!
Purtroppo se la persona che dite, ha causato malelingue, certamente non è colpa mia, per questo motivo non mi sono mai permesso di dire che è o era a scopo di lucro!!! Ma se le persone sanno che c'è qualcuno che oltre ad aver un negozio, produce e vende all'interno stesso materiale artigianale...1+1 fa 2...risultato, qualcuno tira l'acqua al proprio mulino!
Ripeto, non sono affatto insinuazioni mie, ma sono uscite fuori dal domandare alle persone chi o cosa fosse il gap, se ne avevano sentito parlare! Ripeto, e ci tengo a sottolineare, che io neanche sapevo dell'esistenza e fino a che non sono dentro non posso giudicare!
La lettera finale vuol dire cambiare, vuol dire aria di rinnovo, e credo che come me sono d'accordo un po' tutte le persone che si sono da subito fatte vive!
Quindi, se vogliamo partire insieme e farlo col piede giusto, valutate fortemente di unire i gruppi, (gli accordi li prenderemo poi..) partendo dall'inizio, con la nostra disponibilità e le nostre idee e le vostre esperienze, ma con un nuovo gruppo chiamato GAN!
Questo post serve per mettere a conoscenza le persone dell'iniziativa...il resto è solo una cosa tra noi....appena ne parlo con gli altri soci fondatori, ci sentiremo, e organizzeremo un incontro per discuterne!!!
Intanto raga, fatevi sotto....continuate a mandare mail a:
io ho avuto modo di conoscere il titolare di un negozio di acquari del corso meridionale, ho fatto una semplice domanda ed è stato infinitamente cortese e disponibile nel darmi molti consigli (tra l'altro i prezzi degli strumenti sono molto competititivi un po' meno i pesci), mi ha fatto conoscere il gap dandomi il sito, in effetti il sito non è aggiornatissimo per cui sono indeciso in questo momento a prendere posizione sulla questione , vero è che mi sembra assurdo annullare in un secondo quanto fatto dal gap, magatri si potrebbe fare un gap revolution, come nuova edizione fate un po' voi ma prendete un accorod perchè di acquariofili napoletani ne siamo in parecchi e giovani e ciò fa sperare nel futuro.
E' proprio quello che stiamo cercando di fare... noi stessi siamo studenti universitari e come tali abbiamo sia molto tempo da dedicare alle iniziative e alle idee varie e sia conosciamo benissimo quelle che sono le problematiche di noi giovani, in primis quelle di tipo economico!
Ma questo come già ho detto, ci sarà modo di discuterne in altra sede...intanto fatemi sapere della disponibilità!
inoltre venne da napoli a caserta (dove abito io) per darmi delucidazioni e consigli su come montarmi l'acquario, sulla scelta dei vetri, ecc
una volta entrato nel gap ho ricevuto tantissima disponibilità da parte di tutti e anche tantissime accortezze, consigli, piante, insomma... come una grande famiglia...
e sorpresa delle sorprese... scopro che la persona che mi aveva segnalato il GAP produce acquari e apparecchiature...
a suo tempo poteva vendermela una vasca... ma non lo fece... dando prova della massima onestà.
Chiaramente chi sta in commercio può dare fastidio ad un altro commerciante... ed ecco che sono nate le dicerie... ma vi assicuro che non hanno nulla di fondato.
E chi di acquariofilia ne capisce e lo conosce... sa che persona sia...
Detto questo... passiamo a parlare della questione GAN GAP.
Capisco l'entusiasmo per una nuova associazione... ma per poterla creare bisogna comunque sostenere delle spese non indifferenti, anche se trattasi di associazione no profit. Questo vorrà dire di conseguenza che bisogna autotassarsi per poterla solo creare. Necessita poi di una sede legale e quant'altro.
Insomma anche economicamente è sfavorevole creare una nuova se esiste una vecchia.
Calcolate anche che la prima volta che sono andato al GAP non mi ha costretto nessuno a pagare la quota di iscrizione, anzi mi hanno invitato a seguire un paio di riunioni e poi a decidere.
E sapete che vi dico... sono felice di far parte del GAP perchè oltre ad essere un'associazione fatta di persone competenti davvero, VERAMENTE NO PROFIT da ogni punto di vista, è una cerchia di amici fantastici.
Vi avrei voluto far vedere qualche serata conclusasi con Barbeque...
Vi consiglio quindi vivamente, prima di prendere qualsiasi decisione, di venire al GAP per rendervi conto con i vostri occhi delle persone e dello spirito che gira... e non di basarvi sulle voci che girano...
poi se non vi piace... è chiaro... ognuno è libero di fare ciò che vuole
come già ho detto, prenderemo in considerazione questa cosa....ma dateci il tempo e soprattutto ripeto per l'ennesima volta, valutate di rinascere con il GAN!
noi stessi siamo studenti universitari e come tali abbiamo sia molto tempo da dedicare alle iniziative e alle idee varie e sia conosciamo benissimo quelle che sono le problematiche di noi giovani, in primis quelle di tipo economico!
sulle problematiche economiche quoto ma sul tempo libero.......
tra l'altro ceppoW mi ha invitato un paio di volte a prendere parte alla ricostituzione del discus club partenopeo....
cmq sono curioso di incontrarmi con altri appassionati recentemente ho conosciuto enzo.napoli che è molto simpatico e sono stato felice di potermi confrontare con lui....insomma fatemi sapere la mia mail è ganjamanhig@hotmail.it
magari ci si può anche vedere e se la sede del gap non è troppo fuori mano mi vengo a fare un giro, in ogni caso aggiornatemi sarei felicissimo...e poi siamo quasi tutti coetanei!
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
Ragazzi, continuano ad arrivarmi nuove mail di persone che mi chiedono info, grazie a tutti per l'interessamento che state mostrando, continuate così, credo che riusciremo a fare quanlcosa molto prima di quanto mi immaginassi!!!
----------
MMMMM!!!!!
Queste voci, guarda caso, sono state messe in giro, all'epoca della nascita del GAP, solo da due persone titolari di un negozio. Queste stesse persone fecero una guerra spietata al GAP ricorrendo anche a squallidi "trucchetti" come rifare e ridistribuire un volantino, ecc.
Visto che dici queste cose e che solo da lì vengono queste voci, devi essere un amico di quei (adesso "quel") triste personaggio.
La nascita del GAP ha una storia precisa e chiara e se ti interessa posso raccontartela.......
---------
Probabilmente non sarà vero ma poichè è una voce che gira meglio iniziare da capo per sgombrare il campo da equivoci
---------
Certo!
Ma se poi dopo qualche mese dalla nascita del GAN qualcuno cominciasse a mettere in giro false voci analoghe a qualle messe in giro sul GAP?
Si fonderebbe un altro gruppo lasciandosi quallo vecchio alle spalle con la sua storia e la storia di persone che per l'acquariofilia partenopea hanno fatto qualcosa?
---------
e poi come si fa a dire che il nuovo gruppo si propone finalità identiche se ancora non ha ben chiarito cosa vuol fare ma è ancora in gestazione?
---------
Mi sembra che nel messaggio iniziale ci siano scritte alcune finalità.......
......o sbaglio?
---------
Meglio iniziare e magari dopo se tutto va bene perchè non fondersi?!
---------