Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-04-2007, 14:22   #21
belloteo
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mattsquall90, ma se certe specie di pesci le trovi solo in certe zone del mondo ci sarà un perchè....
che si sono sviluppati e vivono in ambienti con consizioni consoni alla loro struttura fisica...metti dei discus in acqua di rubinetto....
tu sei quello che dice che è possibile la riproduzione tra guppy e platy.....
belloteo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-04-2007, 19:57   #22
Mattsquall90
Pesce rosso

L'avatar di Mattsquall90

Città: Piossasco
N° Acquari: 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Originariamente inviata da belloteo
Mattsquall90...tu sei quello che dice che è possibile la riproduzione tra guppy e platy.....
Ehm, questo dove l'avresti letto? Non mettermi in bocca parole k nn ho detto va. -04
E comunque nn venirmi a dire k cardinali e platy nn possono convivere: i pesci che abbiamo nei nostri acquari sono tutti nati in cattività (a - k nn ce li si faccia spedire) e nn credo certo k i pescivendoli si mettano a fare vasche con valori diversi x ospitare pesci che terranno al max un mese.

Mattsquall90...metti dei discus in acqua di rubinetto....
Beh magari in futuro c proverò...

"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 20:40   #23
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cricri78e
Quote:
sono più valori per guppy che degli altri...i cardinali vorrebbero ph bassi al "limite" valori di ph neutro
stiamo cercando di farlo abbassare un po' il valroe del ph così potrà andare bene anche per i cardinali...comunque assicuro che al momento stanno benissimo
se hai intenzione di abbassare il ph non mettere guppy (non conosco bene i colisa come valori, ma per gli altri è necessartio). Riprodurre i guppy è più facile se sono vivi ma in ogni caso credo che i colisa contribuirebbero a papparsi la prole.

Originariamente inviata da Mattsquall90
E comunque nn venirmi a dire k cardinali e platy nn possono convivere: i pesci che abbiamo nei nostri acquari sono tutti nati in cattività (a - k nn ce li si faccia spedire) e nn credo certo k i pescivendoli si mettano a fare vasche con valori diversi x ospitare pesci che terranno al max un mese.
cardinali ph 6,5, platy 8... sarebbe molto indicato di non costringerli a convivere per quel poco tempo che durerebbero. Spero che tu quando metti i pesci in vasca li voglia far vivere un po' più del mese in cui restano nelle vasche dei pescivendoli comunque sì, qualche pescivendolo lo fa.
Il fatto che i pesci siano nati in cattività non vuol dire affatto che cambino così radicalmente le loro esigenze.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 22:00   #24
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Mattsquall90, ma se certe specie di pesci le trovi solo in certe zone del mondo ci sarà un perchè....
infatti i colisa lalia li troviamo solo in asia!!

che si sono sviluppati e vivono in ambienti con consizioni consoni alla loro struttura fisica
tutti gli esperimenti che sono stati fatti per ricostrire l'habitat di origine con gli stessi valori sono miseramente falliti, e questi esperimenti non sono stati fatti da comuni acquariofili come noi, ma da gente che lo fa per lavoro(veterinari scienziati....)

ora se questi tentativi sono falliti perchè fare un dramma su un mezzo grado di durezza dell'acqua che in natura comunque non è costante?!..ma stiamo scherzando, in venezuela quando piove il ph arriva a 5 i pesci vivono allo stesso, stessa cosa avviene nei nostri fiumi

perfetto anche 1m e 2f....ogni sfornata può andare dai 5/6 avanotti anche senza problemi a 15/20 e più....
mediamente 30 ma superano anche i 90

E se vuoi un altro consiglio nn fare ca***te cercando d abbassare o alzare il ph... Quello li rovinerebbe + k ogni altra cosa..
verissimo, niente sbalzi, meglio valori troppo diversi che verranno sistemati con calma, a questo proposito efficacissimo l'estratto di quercia (si compra nei negozi)

Originariamente inviata da cricri78e
Ciao a tutti...volevo un informazione abbiamo avviato il nostro acquario da 150l. da un mesetto e mezzo...questi sono i pesci che abbiamo inserito:

2 COLISA LALIA
10 CARDINALI
2 OTOCINCLUS
1 ANCISTRUS
4 CORYDORAS PANDA

vorremmo inserire dei guppy però visto che si riproducono piuttosto velocemente quanti suggerite di metterne per iniziare??

grazie a tutti
io personalmente fossi in te avrei paura dei colisa che si mangiano gli avannotti ma il problema è da sradicarsi all'origine visto che se li mangerebbero anche gli adulti.

quindi alla fine di tutto ti dico: SPERIMENTA
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 22:08   #25
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Quote:
quindi alla fine di tutto ti dico: SPERIMENTA
quoto mario in tutto, e poi aggiungo un consiglio.. certo non mettere mai insieme pesci che hanno bisogno di T molto diverse con differenze notevoli, ma non è il mezzo grado di ph che cambia.

Anche perchè quasi tutti i pesci che acquisti in negozio provengono da allevamenti in cui c'è ben poco delloro habitat naturale.
Poi c'è chi ama ricostruire perfettamente il minimo dettaglio, ma allora le mie ampullaria con guppy corydoras e pangio sono una bestemmia... eppure guarda, stanno tutti benissimo...
E no, non me lo hanno detto loro, ma sono bellissimi, vivacie colorati e soprattutto si riproducono abbondantemente.. meglio di così...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 22:12   #26
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

aggiungo:

i pesci nei nostri acquari non soffrono per il ph, ma per l'acqua sporca, che non viene fatta decantare, soffrono per gli acquari che non hanno avuto una buona manutenzione!

certo avendo la possibilità si cerca di attenersi alle regole dell'acquariofilia dei tempi che furono, ma non tutte queste regole sono valide (un esempio tra i tanti: 1 litro di acqua ogni centimetro di pesce...gran caXXata)

credo di essere stato abbastanza esauriente nella mia risposta
Vecchio 13-04-2007, 22:21   #27
Mattsquall90
Pesce rosso

L'avatar di Mattsquall90

Città: Piossasco
N° Acquari: 3
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Originariamente inviata da newgollum
...Spero che tu quando metti i pesci in vasca li voglia far vivere un po' più del mese in cui restano nelle vasche dei pescivendoli comunque sì, qualche pescivendolo lo fa...
Non intendevo dire quello... intendevo dire che i pescivendoli nn stanno a fare tutte le vasche con acque diverse x ospitare pesci che loro terranno si e no 1 mese ma nel senso k li vendono...
Invece x il fatto dei valori x le vasche: Non ho ancora incontrato un pescivendolo k ha valori diversi in ognuna... poi dite voi

Scusate le ripetizioni.

"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 22:29   #28
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Feedback 13/100%

intendevo dire che i pescivendoli nn stanno a fare tutte le vasche con acque diverse x ospitare pesci che loro terranno si e no 1 mese ma nel senso k li vendono...
Invece x il fatto dei valori x le vasche: Non ho ancora incontrato un pescivendolo k ha valori diversi in ognuna... poi dite voi
è così (magari non per tutti, ma per i piccoli negozianti sì!)
Vecchio 13-04-2007, 22:39   #29
cricri78e
Guppy

Feedback 0/0%

grazie a tutti per i consigli...anche secondo me alla fine se anche il ph non
è poi cosi perfetto penso possa andare lo stesso..soprattutto se si vede che i pescetti stanno bene e si riproducono felicemente

comunque alla fine credo che troveremo un valore di ph che possa fare da compromesso per i cardinali e i guppy...

proveremo con un maschio e un paio di femmine e poi vediamo cosa succede ...grazie a tutti saluti

Tag
andare , guppypossono