ekkomi di nuovo
parliamo dell'illuminazione del 152 litri
avevo un 20 watt (neon nn da acquari) e le piante nn crescevano era per tirare avanti....
e oggi alle 17 per avere una leggera qualità in più per tirare sempre avanti ho cambiato il neon con un ch lighting hight performance 10000°k consigliatomi dal mio negoziante che è gia un passo più avanto che è un 20 watt ma ha un potere più forte.... presto aggiungerò un'altro posto per un'altro neon sempre da 20 25 watt (quello è il spazio che ho) e pensavo di metterne n'altro di simile CH Lighting Lampada T8 Growthlight luce solare rosata per piante potrebbe andare? quindi verrebbe un totale di 36 watt da un totale di 20000 ° k (penso)... poi potrei appena dato via i tritoni collegare un piccolo neon t5 da 8 watt... in quella che tipologia di neon potrei mettere? io pensavo a un CH Lighting Moonshine Attinica Blu 8W da 20000°K.. Secondo voi il mio progetto potrebbe andare?
Ditemi voi... sto impazzendo
Cmq già con il neon appena messo pur essendo poko.. lo ho messo alle 17... alle 23.30 è stato spento e io ho notato una ripresa delle piante e la vallisinneria + pikkola e tornata bella verde e mi pare cresciuta... ora adesso sto preparando la co2 artigianale e vo a nanna.... ditemi i vostri consigli... la prox settimana penso che prenderò il neon t5 8 watt e il set completo di pèastiglie e liquido fertilizzante per le piante
An già dimenticavo... la prox settimana forse riceverò in regalo un altro acquario di minimo 100 litri netti.... penso 120- con quello se nn vi dispiace chiederò il vostro aiuto su tutto... penso che ospiterò i pesce coltello di vetro e pesci pacifici conpaesano non agressivi... e quindi fare un piccolo biotopo... sareste disposti a darmi una mano in cambio del mio riuspetto (che avete già) e del mio più sentito ringraziamento?