plasson la vasca puo' essere alleggerita se metti le rocce in sump,ma secondo me sei obbligato ad illuminarne almeno una parte. cmq il dsb,una volta maturo,ha le stesse funzioni delle rocce.
alcune colonie sono state prese gia' grandi,altre arrivano dalla mia vecchia vasca e non si sa come cresceranno qui. quindi non voglio prendermi meriti che non ho. la crescita c'e'ma e' modesta per 3 motivi. il primo e' che ho solo 540 watt di luce su oltre 600 litri. il secondo e' che tengo valori abbastanza bassi tipo kh7,ca 400,mg 1250,quindi gli animali non sono spinti molto alla crescita. il terzo e' che ho pochi pesci,quindi poco nutrimento ,e quel poco viene costantemente schiumato.utilizzo anche resina per po4 e 3 bicchieri di zeolite. inoltre non uso praticamente nessun integratore oltre allo iodio. nessuna fonte di carbonio,nessun accelleratore,nessuno spurgatore. praticamente utilizzo la stessa gestione che ho adottato per 5 anni sulla mia vasca di casa.
cambio solo 20 litri ogni 2 mesi e recentemente sono passato dal tropic al kent trovandomi benissimo.
comunque la vasca e' ancora molto giovane quindi sicuramente saranno necessarie delle modifiche in la nel tempo.