|
Originariamente inviata da kurtzisa
|
alcuni animali esigono cibo vivo purtroppo...
|
ma infatti non per forza dobbiamo comprarli.
ripeto questo è solo un modo barbaro di alimentare animali che come dite voi esigono (anche se a mio avviso non per forza) cibo vivo.
in natura quei granchi avrebbero avuto almeno il 30 o 40 % di possibilità di fuggire.
in questo caso è assolutamente impossibile.
insomma non è naturale come predazione in vasca soprattutto vedere che è stato allestito un nanoreef per questo scopo, a mio avviso davvero inutile.
poi che è un animale affascinante e mooolto intelligente questo è sicuro.
addirittura si paragona l'intelligenza di una cicala ad un bimbo di 3 anni circa.
|
Originariamente inviata da raffaele85
|
le cicale del video sono davvero enormi... mi domando se colpissero la mano di noi poveri acquariofili??
Ho letto tante cose tipo che il loro colpo è paragonabile ad un proiettile e che potrebbero rompere il vetro dell'acquario, però non vorrei che siano delle cavolate...
in ogni caso animali velocissimi e davvero furbi..
|
non è che il colpo è paragonabile ad un proiettile, altrimenti le vittime tipo il granchio del video non avrebbe avuto modo di muoversi dopo il primo attacco, ma il fatto è che la velocità di reazione della loro muscolatura è paragonabile alla velocita di un proiettile....
per il fatto che possano addirittura rompere il vetro sono del tutto scettico.... la loro muscolatura non ha una durezza tale da essere superiore a quella del vetro. penso che prima si sfracellino loro le chele....