Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Certo, non mettevo in dubbio le tue affermazioni, ma cercavo solo di capire, farò una prova con il mio mettendo come citavo prima:
da dietro ad avanti
4200
4500
6500
6700
p.s.: la differenza tra una 865 ed una 965 stà nella resa luminosa che nella prima è dell'80% e nella seconda del 90% a parità di temperatura, quindi sempre meglio una 965, costano uguali ??? o ci sono altre cose che non comprendo ?
p.s.: la differenza tra una 865 ed una 965 stà nella resa luminosa che nella prima è dell'80% e nella seconda del 90% a parità di temperatura, quindi sempre meglio una 965, costano uguali ??? o ci sono altre cose che non comprendo ?
Giusto...sul costo non ti so dire ma penso che a qualità superiore corrisponda prezzo superiore.
Dino68, per quel che ne so io la 865 ha maggior resa luminosa nel campo visivo e forse stimola di più la crescita delle piante mentre la 965 ha minor resa luminosa , ma uno spettro più omogeneo ed uniforme e quindi è migliore come resa cromatica (colori più naturali).
ecco qui, da qualcuno che ne sà più di me !!! E siete tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
la differenza tra una 865 ed una 965 stà nella resa luminosa che nella prima è dell'80% e nella seconda del 90% a parità di temperatura, quindi sempre meglio una 965
Quoto nuovamente quanto hai scritto Per resa luminosa intendo spettro luminoso in pratica la serie 9xx riproduce più fedelmente lo spettro emesso senza buchi.
Ho capito, non avevo letto quel topic. Ma scusa se già ti hanno risposto bene sull'altro topic perchè riposti da questa parte la stessa cosa...per avere la stessa risposta ?
perchè in effetti ogni tanto mi impiccio, secondo più topic, e quindi magari penso di star a seguire lo stesso invece è un altro, prima o poi imparerò !!!!