Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dai skerzo basta solo informasi bene e non c'è assoltamente niente di così complicato...
O ti fai bucare la vasca visto che è ancora vuota o ci metti un tracimatore come detto sopra e la sump.
Fatti un bel progettino e poi parti!
il metodo naturale vuol dire molto più lavoro e molti più rischi, siine consapevole... hai meno possibilità d'errore in una vasca con bassa capacità di smaltire i nutrienti
io faccio tante domande proprio per ricevere tanti consigli , ma tu con in un acquario come il mio cosa faresti? logicamente senza spendere cifre folli
serragen, se posso vorrei dirti cosa ci farei io..
vasca da 50l scarsi....Usala come sump!Compra una vasca cubica, almeno 50x50x50 (meglio 60x60x60 o 60x50x60)..plafoniera con 4/6 T5 da 24W o HQI 1x150W (questa se vuoi qualche duro semplice o LPS)..2 koralia da 1500l/h alternate ogni 6 ore..skimmer x sump H&S 90 - f1000..pompa di risalita e riscaldatore....20/25Kg di rocce...una coppia di ocellaris oppure 3 crysiptera o altri max2/3 pesciolini da mini barriera e fai un bel minireef!!..