Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
birrohgt, Mi ritrovo con lo stesso problema,cioe' il calore,e lo stesso dilemma.....Costano na cifra.
Sto' valutando l'acquisto di un climatizzatore,che comunque ho paura che mi spari la bolletta alle stelle.
Il fatto e' che non vorrei ritrovarmi comunque in piena estate a dover prendere comunque ventole tangenziali o climatizzatore perche' le t5 penso scaldino si meno ma non poi tanto meno.
per il discorso del molto meno, come detto in altri post, a settembre ho fatto il cambio della mia plafo... il giorno prima avevo almeno 2 ventole tangenziali accese per diverso tempo con le hqi, il giorno dopo nessuna ventola accesa con t5... poi dopo questa estate potrò essere più preciso
manuelpalm su una barriera corallina ci sara sicuramente piu luce di una plafo 2x250 e anche di 10x54 ma questo e un altro discorso qui si sta cercando di consigliare in base alle proprie esperienze,io la luce di10 t5 l'ho vista bene perche c'e l'ho sempre sotto gli occhi poi se anche tu provassi a raddoppiare i tuoi 4 neon forse ti accorgeresti del potenziale che hanno comunque quest'estate spero di poter tornare a fare un'altro tuffo sul mar rosso
birrohgt, Mi ritrovo con lo stesso problema,cioe' il calore,e lo stesso dilemma.....Costano na cifra.
Sto' valutando l'acquisto di un climatizzatore,che comunque ho paura che mi spari la bolletta alle stelle.
Il fatto e' che non vorrei ritrovarmi comunque in piena estate a dover prendere comunque ventole tangenziali o climatizzatore perche' le t5 penso scaldino si meno ma non poi tanto meno.
d'estate risparmi sul riscaldatore, quindi i consumi sono simili
tornando in topic, io preferisco le hqi, ma avendo un solo punto luce penso che la mia scelta non sia attendibile rispetto a quanto chiesto -28d#