Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
il fatto che mi trovi il tubicino in uscita dal reattore pieno di "schifezze" (leggi: pappetta, polvere.....) significa che il calcio mi precipita ? In vasca ho valori buoni: Ca: 450 KH: 11....certo che il KH dal reattore mi esce intorno ai 35.....
Si, significa che c'è qualcosa che non va.
Da quanto tempo è in funzione e con cosa è caricato?
geppy
da più di tre mesi...caricato con Jumbo KZ lavata e stralavata......
il fatto che mi trovi il tubicino in uscita dal reattore pieno di "schifezze" (leggi: pappetta, polvere.....) significa che il calcio mi precipita ? In vasca ho valori buoni: Ca: 450 KH: 11....certo che il KH dal reattore mi esce intorno ai 35.....
Si, significa che c'è qualcosa che non va.
Da quanto tempo è in funzione e con cosa è caricato?
geppy
da più di tre mesi...caricato con Jumbo KZ lavata e stralavata......
Ok, con la jumbo è normale tutto questo se hai un pH regolato troppo basso o un flusso ridotto in uscita.
E' una questione di regolazione inadatta a quel materiale.
geppy
azz io il ph nel reattore lo tengo a 6.4 misurato con phmetro appena tarato e collegato alla elettrovalvola con corallina jumbo
e troppo basso?
valori calcio reattore 600
vasca 450
Se il calcio ed il KH in vasca sono stabili, il valore di pH và bene.
Tieni presente che gli strumenti che usiamo in acquariofilia e soprattutto le sonde, non sono il massimo della precisione, per cui molte volte il pH che leggi non è quello vero ma questo non significa che non sia quello giusto.
geppy