Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-03-2007, 16:56   #21
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che si può scoprire togliendo il comperchio ma da sopra si vedono tre vani chiusi con delle lastre di vetro: 1 per la sump a cui è appeso lo schiumatoio , 1 ovviamente per la vasca ma ha delle "alette di vetro per appoggiare i neon e i cavi, 1 lunga e stretta per contenere le prese e le centraline dei neon. Sicuramente il primo proprietario l'aveva fatto costruire per il dolce.

Vecchio 10-03-2007, 20:59   #22
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

so che sembra stupido come proposta.... ma visto il tuo stato iniziale e l'attrezzatura che hai..........fare una vera vasca per il marino? ti dico questo perchè a rincorrere gli errori alla fine spenderai di più e avrai dei risultati probabilmente peggiori ..........come dice un proverbio: chi più spende meno spende! ciao
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2007, 21:18   #23
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Feedback 5/100%

Sì hai sicuramente ragione! Ma questo acquisto è stato fatto perchè ho trovato l'acquario completo di mobile, centralina per neon e pompa filtro a
€ 150 !!! Quindi nonostante gli sbagli fatti ritengo di essere partito da uno standard decisamente basso.
Ora provvederò all'illuminazione e alle pompe (che immagino potranno andare bene anche in futuro per l'acquario vero) se poi noto che (nonostante le difficoltà in cui incorrerò date da un acquario non adatto)
riesco a gestirlo a starci dietro e a farlo funzionare sicuramente me ne farò costruire uno "bello" e a regola d'arte.

Cosa ne pensi delle pompe KORALIA 4? (4600 l/h)

Della Tunze avevo "addocchiato" la 6000 o la 6060
Vecchio 11-03-2007, 21:44   #24
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Per le pompe se scegli Tunze non sbagli. .......specie le 6000 che sono elettroniche e poi quindi ricreare vari tipi di movimento . le Koralia sono più economiche, non le conosco personalmente e quindi mi è difficile dare un giudizio. se poi dici che per tutta la vasca, mobile compreso, hai speso meno di quanto spenderesti per una pompa Stream 6000 allora...... partirei con le Koralia . E con l'illuminazione cos'hai deciso?

ciao
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 00:57   #25
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Feedback 5/100%

Ciao! ti chiedevo per la koralia perchè ne ho trovata una su eBay nuova a €57... sono in trepidazione.. non so se comprarla!

Sì ho visto che la Tunze è un gioiellino!! vedrò che fare... magari mi piglio la koralia e appena trovo un bel affare per la Tunze in futuro ci farò un altro pensierino!

Sì la spesa di partenza è stata ridicola, per questo mii sono accontentato di una vasca chiusa...

Per l'illuminazione domani vado a setacciare due nuovi negozi e vedere cosa poter trovare. Sono molto propenso verso i T5 ma devo trovare una soluzione con al massimo 4/5(al massimo) neon perchè non ne posso installare di più... se installassi 2 t5 potenti e mantenessi i t8 che ho già? Completamente sbagliato immagino...

Mi avevi parlato del cd della xaqua.. com'è possibile rimediarlo?

A presto!!

P.S.
Ho visto in un altro topic le foto della tua vasca... COMPLIMENTI
Rispondi

Tag
integratori , xaqua