Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi mi sono deciso,tolgo tutta la sabbia,pulisco le rocce,faccio un bel cambio e metto i biodigest. mi consigliate di mettere anche delle resine? x quanto dovrà essere il foto periodo visto ke ho i pesci,xenia,actinodiscus,sarcophyton?
avrei un'acquario di acqua dolce da 80-90 lt al limite x spostare i pesci finchè la vasca non matura...è una cosa ke si puo' fare oppure me la sconsigliate?se si come procedo x preparare questa vaschetta?potrei mettere un po d'acqua dalla vasca esistente,mettere uno schiumatoio piccolo ke ho già....
il mio consiglio (basato sulla mia esperienza coi ciano):
togli subito la sabbia sugar size e metti una spolverata di granulato di magnesio 5-
6 mm e vedi che il problema si ridurra' notevolmente se non addirittura scomparira'.
il mio consiglio (basato sulla mia esperienza coi ciano):
togli subito la sabbia sugar size e metti una spolverata di granulato di magnesio 5-
6 mm e vedi che il problema si ridurra' notevolmente se non addirittura scomparira'.
Magico , e secondo quale principio succede cio ?
Per granulato di magnesio intendi quello che si inserisce nei reattori?
manuelpam, se hai usato pure odinex e sei partito con il filtro biologico ti consiglio di ripartire da capo come ti ho consigliato a telefono
acqua nuova per il 70% con sale a posto 35 per mille
pulisci le rocce nell'acqua vecchia
elimini tutta la sabbia e sedimento
riparti con le tue rocce e con 4 o 5 kg di rocce nuove
nessuna luce per almeno 30 gg
schiumatoio
nessun filtro biologico, spugne, palline, sabbia o altre amenità
pompe di movimento accese
filtro a letto fluido con resine
reattore di calcio spento
procedi così per almeno 30 gg..senza misurare nulla, senza integrare nulla
dopo 30 gg se ne riparla e pensa seriamente ad aumentare la luce
WHY BE NORMAL ?
acqua nuova per il 70% con sale a posto 35 per mille
pulisci le rocce nell'acqua vecchia
elimini tutta la sabbia e sedimento
riparti con le tue rocce e con 4 o 5 kg di rocce nuove
nessuna luce per almeno 30 gg
schiumatoio
nessun filtro biologico, spugne, palline, sabbia o altre amenità
pompe di movimento accese
filtro a letto fluido con resine
reattore di calcio spento
procedi così per almeno 30 gg..senza misurare nulla, senza integrare nulla
dopo 30 gg se ne riparla e pensa seriamente ad aumentare la luce
Completamente d'accordo tranne per le rocce nuove, aggiungerei batteri tipo waterlife o cyclo o biodigest.