Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
sisi
la notte appena stacca l'areatore vanno su a respirare a pelo d'acqua!!!
vado di camacell (quanto e per quanto?)? dimmi tu...mi metto nelle tue mani
sono appena tornato dal negozio...il camacell non lo ha, mi ha proposto il JBL Gyrodactol; sulle istruzioni dice "per trematodi delle branchie e cutanei"
ma agisce anche contro quelli intestinali come il camacell?
il camacell viene usato per i parassiti alle branchie . Il prodotto elencato da te potrebbe andar bene alle dosi consigliate dal prodotto stesso . Quoto lele 32 sui valori . Se quest'ultimi sono regolari , farei una curetta per le branchie , prima che si indeboliscano .
raga vi posto due foto del discus che ancora non ha ripreso a mangiare, l'altro si è rimesso un po' in carne, anche se le sue feci sono ancora bincastre, ma non come prima.
il meno in forma è ormai magrissimo, e ai due lati del corpo si vede un bozzo, come un rigonfiamento a forma di pallina, in una foto si riesce a vedere più o meno.
possibile che problemi alle branchie diano feci bianche, o i vermi possiamo dire che siano anche nell'intestino?
il jbl riesce a fare qualcsa contro questi?
se mi date l'ok procedo col prodotto jbl.
una cura col droncit (praziquantel) è del tutto inutile?
boxer , il pesce in foto è molto magro e a questo punto ti consiglierei un trattamento singolo se hai una vasca ospedale (40 litri) . Andrei col trattare i parassiti intestinali visto le feci . Se sei pronto ti spiego come... hai flagyl ?
boxer , il pesce in foto è molto magro e a questo punto ti consiglierei un trattamento singolo se hai una vasca ospedale (40 litri) . Andrei col trattare i parassiti intestinali visto le feci . Se sei pronto ti spiego come... hai flagyl ?
Originariamente inviata da boxer
scarlet ho già fatto 7 giorni di flagyl!
uno si è ripreso, questo in foto invece continua a non mangiare e a dimagrire!
ora ho finito i 2 giorni di gyrodactol!
cmq dimmi...
? ? ?
un dimagrimento cosi' pronunciato del pesce con scurimento della livrea puo' dipendere a questo punto da tante cose purtroppo...examita .malattia del buco,verminosi(nematodi),oppure una form batterica. io personalmente sono piu' dell'idea di una forama di flagellati,forse malattia del buco o examitasi.e' ovvio che se il pesce nn mangia ,nn ci viene sicuramnete in aiuto ed in molti casi la cosa puo' risultare mortale.il flagyl solitamente si dosa nel cibo,ma puo' essere anche impiegato anche disciolto in acqua per 72 ore,prova aòeggere in schede di malattie per le dosi alla voce flagellati.diversamente puoi usare composti per acquriofilia come lo spiroexol o esha examita.
per uantoriguiarda il droncit e' molto valido peri vermi del genere camallanus,ma nn e'il uto caso ,li vedresti pendere dall'ano e sono di colre rosso.lele