gigeox, se ti riferisci al mio esperimento/test ho tenuto in considerazione quello che hai scritto e ti posso garantire che è stato fatto tutto millimetricamente, considera che ho pure utilizzato un bilancino elettronico di precisione a 0,01gr pretarato per l'occasione al centesimo di grammo
il risultato (che mi conforta) è quello indicato nella prima pagina del forum...il JBL mi ha misurato quello che mi aspettavo gli altri no.
|
Originariamente inviata da stardom
|
,
Probabilmente gli unici due test utili, ma sinceramente non necessari, sono quelli per ph e kh...
|
Sono d'accordo con te in parte. In un acquario ben piantumato e l'occhio esperto di chi lo conduce è ovvio che determinati valori si riescono a leggere chiaramente sulla crescita delle piante (che sono un libro aperto in termini di valori acquatici) e poi gli unici "utili" (PH-KH) per determinare la concentrazione di CO2.
Ma di norma ci sono parecchi appassionati che o per poca esperienza o perchè dirottano la loro attenzione non sulle piante (come noi) ma sui pesci questi test diventano "necessari" averli ed utilizzarli per la salvaguardia anche della fauna e di una equilibrata gestione della vasca.