Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io l'ho provato ed è ottimo.
Piuttosto preciso, con (inclusi) test continui di Co2 in vasca che ti aiutano a determinare quanta ne stai mettendo in vasca.
In base all'erogazione (determinata dalle dimensioni vasca, litraggio) può toglierti il pensiero da 2 a 4 mesi.
Le bombole (usa e getta) di ricambio, costano sui 10 euro.
bruce.
Bruce, io ho acquistato lo stesso impianto, con il test di misurazione continua in vasca, solo che non c'erà nessun pezzetto di carta che mi dicesse quante gocce di reagente mettere nell'ampollina... tu ne sai qualcosa??
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Ho il test fisso della CO2 in acqua, che mi hanno dato con l'impianto, che continua ad indicare una insufficiente presenza di CO2 in acqua.....funzionera'?
mambi, per esperienza diretta, posso dirti che quei test non sono il massimo dell'attendibilità, e comunque, anche se li definiscono "permanenti", dopo due giorni sono da rinnovare.
Circa la sufficienza o meno di Co2 disciolta in acqua, dobbiamo porci una domanda: l'impianto di anidride carbonica lo hai installato per dare una mano alle piante oppure perchè vuoi abbassare il Ph in previsione di ospitare pesci che gradiscono appunto un valore del ph minore dell'8 che ci dà l'acqua di Roma ?
io ho acquistato lo stesso impianto, con il test di misurazione continua in vasca, solo che non c'erà nessun pezzetto di carta che mi dicesse quante gocce di reagente mettere nell'ampollina... tu ne sai qualcosa??
Se l'impianto è il Ruwall, le istruzioni sono sulla scatolina del test permanente della CO2... 5 gocce di reagente e riempimento con acqua dell'acquario fino al segno. Inserire la base in plastica, ruotare il tutto (facendo attenzione al verso altrimenti si svuota per terra...) e inserire in vasca a 10 cm sotto il pelo dell'acqua.
io ho acquistato lo stesso impianto, con il test di misurazione continua in vasca, solo che non c'erà nessun pezzetto di carta che mi dicesse quante gocce di reagente mettere nell'ampollina... tu ne sai qualcosa??
Se l'impianto è il Ruwall, le istruzioni sono sulla scatolina del test permanente della CO2... 5 gocce di reagente e riempimento con acqua dell'acquario fino al segno. Inserire la base in plastica, ruotare il tutto (facendo attenzione al verso altrimenti si svuota per terra...) e inserire in vasca a 10 cm sotto il pelo dell'acqua.
Grazie Angelo, ma mi riferivo all'impianto dell'Aquili, purtroppo mancano le istruzioni....
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Il test permanente dell'Aquili richiede 2 sole gocce di reagente, insieme all'acqua dell'acquario...nell'ampolla. Stai sempre attenta al mantenimento della "camera d'aria", quando lo inserisci ...per non far cadere il liquido in vasca.
differenza...