Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per la vallisneria e le piante in generale, utilizzi fertilizzanti, ferro... qualcosa??
Vorrei anche io mettere una grossa vallisneria, ma non vorrei usare e mettere in acqua nessun prodotto... pretendo un pò troppo, o se po fà??grazieee
Ale
per ora niente, e ti dirò di più se ce la fanno così bene, altrimenti le levo, mi paicerebbe qualche pianta solo come aiuto per i nitrati, visto che l'acqua del mio rubinetto ne ha già 12 mg/l ma se non prendono da sole nn starò certo a fertilizzare in alcun modo, le levo e pace all'anima loro. tanto questa prova non ha un costo esagerato, ho dentro 14€ di piante se ce la fanno bene altrimenti amen!
Mi sa che così poche piante non "assorbiranno" i nitrati in eccesso. Al massimo le lasci per un fattore estetico, sempre che riescano a proliferare senza "spinte".
sisi lo so che son poche, ma non posso spendere 50€ di piante se poi vedo che muoiono, se queste vivono si sa mai che ne aggiunga altre più in là. se queste muoiono almeno non ho buttato via 50 neuri :P:P
ahahahah dai un buon consiglio l'ho seguito, tolti i labido oggi tutti i pesci si son tranquillizzati e regna armonia... però c'è il letrino maschio che fa il gallo l'ho più volte colto in flagrante a vibrare di fronte alla sua donna... che gallo!!!