Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
si ma questo phyto puo essere integrato con il pappone?darà buoni risultati?perchè dal nome questo phyto mi sembra un alimento vegetale e il pappone è animale quindi credo che sarebbe meglio integrarli soprattutto in una vasca molli,duri no?Questo phyto mi sembra poco adatto da solo con coralli sps,ma molto utile per i molli che dite?
no....
il phyto è nell'ordine di micron circa 2 micron, quindi se vogliamo è facilmente assimilabile da sps quindi il phyto è indicato per spugne sps e per alimentare lo zooplancton &anche per i molli ma non tutti avevo letto che il phyto non serve al sarco per es...
Sul fatto di congelarlo insieme al pappone non vedo problemi c'è anche chi inserisce delle alghe sminuzzate... basta che non scongeli e ricongeli...
il phyto da buoni risultati basta non aspettarsi chissà che...
l phyto è indicato per spugne sps e per alimentare lo zooplancton &anche per i molli ma non tutti avevo letto che il phyto non serve al sarco per es...
Da quello che avevo letto Il sarco NON usa il phyto x la xenia non so...
il phyto è phytoplancton..di conseguenza ottimo per tutti coloro che se ne cibano..se cercate nei forum se ne parla molto (e lo usano molti )
ok,comunque secondo me i prodotti xaqua sembrano buoni perchè sono molto vari e forse variare è la cosa migliore,infatti c'è da alternare koral filtrator,week(il day mi sembra una cavolata perchè è il filtrator con qualcosa in meno),chlorella factor(tipo phyto credo),growth factor e synthesis factor.Qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa?