ragazzi se non l'avessi sperimentato sulla mia pelle vi avrei dato ragione ma non è così!
è successo tutto x caso nel senso che anche il mio negoziante credeva che sto zeospur2 fosse a base di rame e usandolo x sbiancare i coralli pensò bene di usarlo in vasca per il problema dei puntini bianchi...
ignorando completamente le dosi e i modi consigliati l'abbiamo utilizzato in questo modo:
i primi 2 giorni: 5 gocce x 300 litri di vasca + 10 gocce di vitamine marca sera
risultato: la situazione degenerava (il paracanthurus aveva anche un occhio gonfio!)
giorno 3: 10 gocce + 10 gocce di vitamine marca sera
risultato: puntini dimezzati, occhio ancora gonfio, xenie completamente chiuse.
giorno 4: 10 gocce + 10 gocce di vitamine marca sera
risultato: puntini rari, occhio leggermente opaco ma non era + gonfio, le xenie cominciavano a perdere i polipi
giorno 5: paracanturus guarito, interroto di colpo l'inserimento dello zeospur ma non delle vitamine, xenie ancora sofferenti ma vive
giorno 6: rimesso 500 gr. di carbone attivo che ho sostituito dopo 3 giorni con altri 500 gr.
in tutti questi giorni gli altri animali (sarcophiton compreso) non hanno fatto una piega!
le xenie si sono riprese dopo una settimana aver smesso il trattamento con lo zeospur2 circa!
sta storia mi è capitata ben tre volte! mo fate voi