bene bene ..... ci stiamo avvicinando a momento fatidico !
l'appartamento è guasi pronto e io non sto più nella pelle !
prevedo di partire con la vasca , a meta dicembre cmq non più tardi dei primi di gennaio !
RISPETTO AL PRIMO PROGETTO ,ora e completamete tutto cambiato ..... ho seguito il vostro consiglio , mi sono documentato il più possibile ( sul forum , libri , riviste )
e ho tratto molte conclusioni !
per ora vi dico le cose principali per i dettagli aspettiamo ... tanto ancora ho del tempo -04
- LA vasca per ragioni di ingombro sara una bellissima
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
90x90 h 55
+ o - 450 litri
Ho gia creato il muretto dove alloggerà ( recentemente ho inserito le foto in un post non so se l'avete notate )
- La sump sotto la vasca , accanto.. un eventuale reattore per il calcio , ed un eventuale refrigeratore
L'illuminazione : -05
su questo punto sono indeciso , il mio negoziante mi ha consigliato una 250 + 2 attinici , io sinceramente ......... pensavo ad una 400 -04 ho notato che anche sul forum ci sono molte discussioni al riguardo ..... magari inizio con una 250 e se non sono soddisfatto passo alla 400! la vasca e quadrata quindi non dovrei avere problemi ad usare una sola hql ! VOI CHE DITE !
ROCCIE VIVE : altro punto dolente . il negoziante mi consiglia di prenderle tutte da lui già spurgate

, dopo ore di discussioni sono riuscito ad un compromesso prenderle il 50% già spurgato e l'altro 50 arrivano da spurgare , e me le spurgo da me ! anche se cosi facendo ritarderò la maturazione del acquario ( cosi dice il negoziatore ) , cmq leggendo su questo forum ho notato che quasi tutti prendano roccia da spurgare e se le spurgano da soli (per ovvi motivi) !
per ora e tutto...... quando saremo vicini alla partenza vi daro altre informazioni + dettagliate ! ciao e grazie !