Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2007, 16:53   #21
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Città: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
caro fast franz forse il tuo è proprio un "big dream"
visto che viviamo in un mondo dove si cacciano balene squali e delfini,si ruba l'avorio delle bestie africane,si uccidono le bestie polari per le pelliccie..
ancora nonostante tutto quello che è fatto..
e chi piu' ne piu' ne metta..

Vecchio 30-01-2007, 17:02   #22
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

Paragonare chi abbandona un cane in autostrada a chi mette un pesce rosso in una boccia mi sembra un'altra bella cavolata.
-05
ma come si fa soltanto a pensarla una cosa del genere..
Vecchio 30-01-2007, 17:20   #23
Mr. Tonic
Guppy

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

quel che intendevo dire è che se una cosa la fanno in molti ciò non significa che è lecito farlo... mi sembrava chiaro.
abbandonare un cane in autostrada ormai è quasi universalmente concepito come qualcosa di sbagliato in quanto per fortuna, col tempo, è diventato un tabù, prima forse non lo era... magari un giorno anche il pesce rosso nella boccia sarà un tabù.
infine voglio ricordarti che un pesce rosso nella boccia soffre tanto e muore presto... proprio come un cane abbandonato.
Vecchio 30-01-2007, 17:26   #24
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

Quote:
quel che intendevo dire è che se una cosa la fanno in molti ciò non significa che è lecito farlo...
è certo!!ma non è quello che hai scritto!!
Quote:
infine voglio ricordarti che un pesce rosso nella boccia soffre tanto e muore presto... proprio come un cane abbandonato
contunui a fare questo paragone, oltre al fatto che cani e pesci sono animali molto diversi con sensibilita' diverse,oltretutto un cane in autostrada muore subito,un pesce rosso in una boccia puo' vivere anni (con questo non giustifico chi lo fa'!)
ma solo per farti capire che non si possono comprare zucchine in ferramenta!
Vecchio 30-01-2007, 17:40   #25
Mr. Tonic
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
pesce rosso in una boccia puo' vivere anni
certo! invece di campare 30 anni ne campa 4
Quote:
(con questo non giustifico chi lo fa'!)
però pensi che si possano tenere 2 oscar in 200l
Quote:
cani e pesci sono animali molto diversi con sensibilita' diverse
a parte il fatto che i pesci rossi (come i ciclidi) sono molto intelligenti, e poi la gravità di un maltrattamento nei confronti di un animale è forse inversamente proporzionale al suo presunto grado di stupidità?
Vecchio 30-01-2007, 17:45   #26
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

Non penso che sia un paragone che possa essere fatto,
poi se vuoi continuare a pensare che sia la stessa cosa abbandonare un cane in autostrada e mettere un pesce rosso in una boccia,fallo pure non so che dirti.

io ho due astronutos in 200,e come ho gia' scritto prima,
Quote:
Quando ho preso gli oscar era da poco che mi interessavo di acquariofilia,ora molto probabilmente non rifarei la stessa scelta,
Vecchio 30-01-2007, 17:54   #27
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

remank, i paragoni che ti hanno portati(vedi cane e pesci)vanno intesi come espressioni di vita,e in quanto tali,nel momento che entrano a far parte della nostra vita,devono ricevere le giuste e/o corrette attenzioni di cui abbisognano.
Se noti bene sotto il logo di AP c'è scritto "il portale dell'acquariofilia",in tal senso i pinnuti che ospitiamo in vasca sono visti(riferito alle attenzioni) esattamente come dei cani(nn è poi cosi raro che i pesci nel tempo imparino a mangiare dalle mani di chi li cura).E la differenza tra un acquariofilo e un possessore d'acquario ti posso dire che è notevole.
In merito a discorsi di pesci rossi nelle bocce,fortunatamente si sta facendo qualcosa,a roma per esempio ne è stata vietata la vendita,e se nn erro una legge comunale prevede un litraggio minimo di vasca,chissà che in tal senso nn ne venga fatta anche una per chi possiede grandi ciclidi.
I discorsi che fai poi, scusami la franchezza,ma sono le classiche giustificazioni già lette di chi come te erra in queste cose,l'importante e prendere coscienza dei propri errori(anche per una propria crescita,ma questo rientra nelle regole di vita) e cercare di porvi rimedio.
Vecchio 30-01-2007, 17:55   #28
Mr. Tonic
Guppy

Feedback 0/0%

a dire il vero hai esordito in questo topic dicendo che tu hai 2 oscar in 200l che stanno bene e non danno problemi e consigliavi di seguire il tuo esempio...
poi, quando ti è stato fatto notare che hai detto una simil-ca**ata, hai gradualmente cambiato parere e ti sei esercitato in un'antica disciplina
Vecchio 30-01-2007, 18:13   #29
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Feedback 8/100%

Quote:
a dire il vero hai esordito in questo topic dicendo che tu hai 2 oscar in 200l che stanno bene e non danno problemi e consigliavi di seguire il tuo esempio...
poi, quando ti è stato fatto notare che hai detto una simil-ca**ata, hai gradualmente cambiato parere e ti sei esercitato in un'antica disciplina
piu' che cambiato direi rettificato...

Quote:
E la differenza tra un acquariofilo e un possessore d'acquario ti posso dire che è notevole.
sono d'accordo in questo..

Quote:
remank, i paragoni che ti hanno portati(vedi cane e pesci)vanno intesi come espressioni di vita,e in quanto tali,nel momento che entrano a far parte della nostra vita,devono ricevere le giuste e/o corrette attenzioni di cui abbisognano.
certo pero' mi sembrano situazioni troppo diverse per poter essere paragonate,se vgliamo dire di avere cura di un pesce come la si ha per per un cane ,sono d'accordo,ma meglio farlo esplicitamente che ricorrere a paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra
Quote:
da decenni i cani vengono abbandonati in autostrada
....
remank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 18:17   #30
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
N° Acquari: Tanti ...
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
caro fast franz forse il tuo è proprio un "big dream"
Mi piace "tirare" alto ... MOLTO E' stato fatto, MOLTISSIMO resta da fare ma se non si comincia ...

Un inizio potrebbe essere -28d# -28d# -28d# STABILIRE A CHIARE LETTERE che gli Oscar in 200 litri (e forse nemmeno in 300) NON ci vanno, ad esempio ... Se non altro si eviterebbe a chi non sa (e non è colpa sua perchi "inizia") di avviarsi per strade sbagliate, non credi?

Quote:
... poi, quando ti è stato fatto notare che hai detto una simil-ca**ata, hai gradualmente cambiato parere e ti sei esercitato in un'antica disciplina
Perfetto, APPOGGIO!!! A parziale scusante l'ammissione di avere fatto il Tuo errore quando, come asserisci, eri inesperto ... VOGLIO CREDERTI!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quanto